Cielo azzurro

Tokyo 2020 – Commisso euforico: “Giornata storica per lo sport italiano”

Redazione VN

Il patron della Fiorentina commenta dagli Stati Uniti la straordinaria giornata degli atleti italiani, capaci di conquistare 3 ori

La giornata olimpica di oggi ha scatenato l’entusiasmo e l’orgoglio del Presidente Rocco Commisso che ha voluto rilasciare queste dichiarazioni al sito ufficiale della Fiorentina:

Sono davvero felice per i record e le vittorie che stiamo ottenendo durante questi Giochi Olimpici e in particolare oggi, una giornata meravigliosa e storica per tutto lo sport azzurro e per tutti gli italiani nel mondo, sono fiero di appartenere a questo splendido Paese.

La rappresentanza italiana ha infatti ottenuto ben 3 ori nella giornata odierna. Prima con Antonella Palmisano, nella 20km di marcia, poi con Luigi Busà nel Karate. Infine l'ultimo, straordinario, dalla staffetta 4x100 uomini. Il campione olimpico dei 100mt Marcel Jacobs, Filippo Tortu, Fausto Desalu e Lorenzo Patta sono riusciti a sopravanzare di un solo centesimo il Regno Unito e conquistare il metallo più prezioso. La spedizione azzurra diventa così la migliore di sempre alle Olimpiadi con ben 38 medaglie: 10 ori, 10 argenti e 18 bronzi.