altre news

Sconcerti sulla Roma: “Mercato confuso e varie lacune”

Redazione VN

L'opinionista è perplesso sulle manovre della Roma: "Acquistati solo centravanti, mancano un difensore e un centrocampista"

Nella sua rubrica su calciomercato.com, Mario Sconcerti parla così della Roma, avversaria della Fiorentina nella prima giornata di campionato:

"Non so giudicare la campagna acquisti della Roma, ma mi è sembrata confusa. Si era partiti dalle intenzioni di Mourinho di due giocatori fondamentali, cioè di personalità decisa: un difensore centrale e un vero regista, due giocatori che Mourinho chiamava dominanti. Sono arrivati due centravanti, Shomurodov e Abraham, il resto è rimasto lo stesso. Non c’è stata in sostanza una vera campagna acquisti della Roma, c’è stata una reazione forte e quasi occasionale ai rimbalzi del mercato internazionale. Lukaku è andato al Chelsea, Dzeko ha usato una promessa della Roma per andare all’Inter, la Roma ha finito con prendere in fretta e a costo molto alto Abraham del Chlesea, il giocatore che era diventato in più. Nella sostanza la Roma è stata forse rinforzata in un settore in cui era già forte, ma non ha preso nessun giocatore nei ruoli che andavano rafforzati. Questa io la chiamo confusione di idee".