L'estratto di un articolo pubblicato questa mattina da La Repubblica in merito a una questione che sta scuotendo il calcio argentino:
altre news
Scandalo pedofilia nel calcio argentino, Bertoni: “E’ sempre accaduto, anche ai miei tempi”
Il caso gravissimo che sta scuotendo il calcio argentino
«Purtroppo queste cose in Argentina sono sempre accadute. Anche ai miei tempi». Parola di Daniel Bertoni, imprendibile ala destra che 40 anni fa vinse il mondiale e in Italia vestì la maglia di Fiorentina, Napoli e Udinese. Giovani promesse del calcio ridotte a schiavi sessuali da una rete di pedofili, guidata da un arbitro di prima divisione: lo scandalo, che ha già portato in carcere 5 persone accusate di aver abusato di almeno 7 calciatori minorenni dell’Indipendiente, si allarga ora al prestigioso River Plate. Ma secondo gli investigatori è soltanto l’inizio. Abusi e violenze in cambio di pochi spiccioli, vittime degli adolescenti emigrati dalle regioni più interne e povere del paese inseguendo il sogno di diventare campioni. «Da quando la prima denuncia è stata resa pubblica, stiamo ricevendo montagne di segnalazioni che riguardano squadre diverse», spiega Andrés Bonicalzi, avvocato dell’Associazione vittime di violenze.
http://www.violanews.com/news-viola/europa-calma-e-sangue-freddo-i-calendari-a-confronto-delle-squadre-in-corsa/
http://www.violanews.com/news-viola/veretout-fa-la-differenza-alla-distanza-e-meglio-di-vecino-sette-gol-e-una-forza-deve-rimanere/
© RIPRODUZIONE RISERVATA