altre news

Scandalo pedofilia nel calcio argentino, Bertoni: “E’ sempre accaduto, anche ai miei tempi”

Il caso gravissimo che sta scuotendo il calcio argentino

Redazione VN

L'estratto di un articolo pubblicato questa mattina da La Repubblica in merito a una questione che sta scuotendo il calcio argentino:

«Purtroppo queste cose in Argentina sono sempre accadute. Anche ai miei tempi». Parola di Daniel Bertoni, imprendibile ala destra che 40 anni fa vinse il mondiale e in Italia vestì la maglia di Fiorentina, Napoli e Udinese. Giovani promesse del calcio ridotte a schiavi sessuali da una rete di pedofili, guidata da un arbitro di prima divisione: lo scandalo, che ha già portato in carcere 5 persone accusate di aver abusato di almeno 7 calciatori minorenni dell’Indipendiente, si allarga ora al prestigioso River Plate. Ma secondo gli investigatori è soltanto l’inizio. Abusi e violenze in cambio di pochi spiccioli, vittime degli adolescenti emigrati dalle regioni più interne e povere del paese inseguendo il sogno di diventare campioni. «Da quando la prima denuncia è stata resa pubblica, stiamo ricevendo montagne di segnalazioni che riguardano squadre diverse», spiega Andrés Bonicalzi, avvocato dell’Associazione vittime di violenze.

http://www.violanews.com/news-viola/europa-calma-e-sangue-freddo-i-calendari-a-confronto-delle-squadre-in-corsa/

http://www.violanews.com/news-viola/veretout-fa-la-differenza-alla-distanza-e-meglio-di-vecino-sette-gol-e-una-forza-deve-rimanere/