gazzanet

Ricordate Vanden Borre? Protagonista di una rissa in aeroporto

L'esterno belga è stato protagonista di un episodio abbastanza singolare all'aeroporto di Zaventem

Alessandro Nepi

Anthony Vanden Borre, laterale destro belga arrivato a Firenze proprio durante la gestione di Pantaleo Corvino e ripartito senza aver lasciato di sé traccia indelebile, è stato protagonista nei giorni scorsi di un episodio extra calcistico abbastanza singolare.  Essendo arrivato troppo tardi ad imbarcarsi su un volo diretto a Creta presso l'aeroporto di Zaventem, il laterale ex viola è stato respinto dagli addetti ai controlli, ma non si è dato per vinto e ha cominciato a urlare parole come  'bomba' e 'l'aeroporto' che hanno gettato scompiglio fra i passeggeri in attesa di imbarco.

Vanden Borre ha anche insultato il personale che al momento del check-in si era rifiutato di farlo passare perché era arrivato troppo tardi e non contento pare abbia anche minacciato di usare violenza fisica. Solo in un secondo momento la polizia aeroportuale è riuscita a riportare Vanden Borre alla calma. Il giocatore, tranquillizzatosi, ha poi detto di aver capito che la polizia deve fare il proprio lavoro e se l'è cavata senza denuncia alcuna.

Vanne Borre, dopo l'esperienza italiana in Fiorentina e Genoa, da anni milita nell'Anderlecht. Il club belga, ignaro dell'accaduto, ha fatto sapere che chiederà spiegazioni allo stesso calciatore.