altre news

Pallone d’Oro, sarà rivoluzione. Cambiano le regole per il trofeo più ambito

PARIS, FRANCE - OCTOBER 19: Lionel Messi of Paris Saint-Germain celebrates after scoring their side's second goal during the UEFA Champions League group A match between Paris Saint-Germain and RB Leipzig at Parc des Princes on October 19, 2021 in Paris, France. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Numerose le modifiche apportate, tutti i dettagli

Redazione VN

Secondo quanto riportato da l'ANSA cambiano le regole per il Pallone d'Oro, il più ambito premio per un giocatore di calcio assegnato da France Football. Tra le riforme più importanti, si è deciso di prendere come riferimento non più l'anno solare, ma la stagione sportiva (da agosto a luglio), per rendere più 'leggibile' il riconoscimento, che ha fatto il suo esordio nel lontano 1956. La prossima premiazione avverrà quindi a settembre o ottobre 2022 e riguarderà la stagione iniziata lo scorso agosto, tenendo conto in particolare della Champions League, mentre il Mondiale 2022 inciderà sull'edizione 2023.

 PARIS, FRANCE - NOVEMBER 29: Robert Lewandowski (POL/Bayern Munich) receives the Striker Trophy during the Ballon D'Or ceremony at Theatre du Chatelet on November 29, 2021 in Paris, France. (Photo by Aurelien Meunier/Getty Images)