Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Nardella: “Della Valle impressionati da Firenze, cambio di rotta. Sul centro sportivo…”

Le parole del Sindaco di Firenze: "Batistuta? Mi ha detto che tornerà a giugno. Spero che Gabriel torni in Italia anche come dirigente sportivo"

Redazione VN

Il Sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto stamattina ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue parole sull'attualità viola: "Le reazioni ad un lutto così drammatico sono sempre imprevedibili. I ragazzi hanno trasformato il dolore per la scomparsa di Astori in energia positiva e hanno reagito allo shock dimostrando di avere una grande mentalità. Mi auguro che continuino così. Sono rimasto particolarmente impressionato da Saponara, sia dalle sue parole che da come ha giocato. È molto giovane, ma ha dimostrato maturità. È come se questa squadra fosse maturata tutta insieme.

Pioli? Gran bella persona sul lato umano, è un elemento di equilibrio nel gruppo. Ragiona molto di testa e lavora sulla squadra. I ragazzi hanno imboccato la strada giusta. Centro sportivo intitolato ad Astori? Me ne ha parlato Cognigni il giorno della partita con il Torino. È stata una idea ottima, credo sia la cosa migliore da fare. La faremo in accordo con la famiglia di Davide e la società viola. Centro sportivo per le giovanili? Ci sono stati incontri con i nostri tecnici per individuare un’area idonea nel comune di Firenze. È una visione intelligente e strategica per il lavoro sui giovani. Soltanto con i giovani e i centri sportivi si può far ripartire il calcio italiano.

Della Valle? La scomparsa di Davide ha cambiato il clima e invertito la rotta, una rotta che sembrava destinata ad un esito complicato. La famiglia Della Valle è stata bravissima per come ha gestito la vicenda, per come è stata vicina ai familiari, alla squadra e alla città. La prima domenica in cui sono tornati a giocare con il Benevento ho detto a Diego e Andrea che ora devono continuare così, ci vuole continuità adesso. Noi fiorentini siamo così, siamo un po’ speciali: a noi piace la discussione e il confronto, non ci spaventiamo di fronte alle sfide o alle difficoltà, ma ci piace il rapporto franco e diretto. Ai tifosi apprezzano chi mette la faccia anche negli errori. Io credo che abbiano capito una volta di più quanto vale e cosa è Firenze. Credo siano rimasti molto impressionati. Il fatto che la proprietà sia coinvolta in prima persona è sempre un fatto positivo.

Batistuta? Sono onorato di questa amicizia. Mi ha detto che tornerà a giugno. Bello che torni a Firenze, è davvero la sua seconda casa, qui è cresciuta la sua famiglia. I fiorentini gli fanno sentire ancora molto affetto. Spero che Gabriel torni in Italia anche come dirigente sportivo".

http://www.violanews.com/stampa/mercato-chiesa-e-badelj-ad-aprile-parte-la-fase-due-dei-della-valle/

http://www.violanews.com/stampa/nardella-chiama-batistuta-il-sindaco-spera-nel-ritorno-da-dirigente-del-re-leone/

tutte le notizie di