Mughini rosica: “La Penna arbitro da 4 soldi, addio scudetto”

Il giornalista tifoso bianconero esprime l’amara opinione dopo la disfatta dello Stadium: “La Fiorentina era reputata non irresistibile ma ha fatto la sua miglior partita”

di Redazione VN

Il noto giornalista di fede juventina Giampiero Mughini non ha preso bene la sconfitta della sua squadra contro la Fiorentina e commenta così a Dagospia lo 0-3 di ieri sera:

Che con questo 0-3 patito in casa contro una squadra di media classifica, una ottima Fiorentina che ha giocato la sua miglior partita dell’anno, la Juventus esce dal giro delle squadre candidate allo scudetto. Sono stati degli episodi, ma questo è il calcio. Il solito arbitro da quattro soldi che non concede due rigoretti alla Juve che ci sta provando a pattare la partita. Cose che succedono in un match di calcio un giorno sì e l’altro pure, e non c’è da parlarne per più di trenta secondi e laddove del famoso gol di Turone i romanisti sproloquiano da oltre trent’anni. Niente di tutto questo. 0-3 per la Juve che gioca in casa contro una Fiorentina reputata non irresistibile. E’ il calcio. E’ la sua bellezza e la sua imprevedibilità. E non c’è assolutamente nulla da aggiungere. Addio, caro decimo scudetto.

 

Da Pezzella a Caceres, da Biraghi a Kouame: la gioia social dei viola. “Siamo vivi!”

 

(Photo by Daniele Badolato – Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
30 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. gianni - 4 settimane fa

    Solo se si arbitra a favore di alcune squadre un arbitro è considerato bravo . Non per difendere La Penna , che altre volte ci ha penalizzato vistosamente, oltre a lui c’era Mazzoleni al VAR, di supporto , che non ha preso posizioni contrarie. Anche ieri sera a Pressing si è consumata la solita farsa. Tre rigori e una espulsione non dati, la valutazione di Cesari. Che bellezza !! Per me non c’era niente , Ronaldo struscia la gamba appena vede la riga dell’area di rigore , Bernardeschi mette per primo la mano sul petto di Dragoski , il fallo a centrocampo di Borca e un fallo normale, anche se lui fa la sceneggiata. Ma i 22 falli fra Bonucci e De Light non meritano niente ? Questi juventini vorrebbero che ogni fallo contro di loro sia acconpagnato da cartellini , mentre i loro sono tutti da non fischiare. E le loro simulazioni ? Alle altre squadre vengono punite con il giallo, le loro con il penalty a favore ( vero Chiesa ? In atalanta -juve ) e se non accade allora si contesta platealmente. Se La Penna avesse fischiato e ammonito Ronaldo e Bernardeschi ne sarebbe uscito meglio e avrebbe tappato la bocca a tutti .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. maurosartor_2449921 - 4 settimane fa

    Complimenti a Mughini per la pacatezza. Onestamente, i rigori c’erano, l’assurdo è fare certi falli da rigore-regalo in situazioni del tutto innocue. Però con la stessa onestà, ci sono 3-4 juventini che simulano come pochi (anche Bentancur fulminato da un tocco non cattivo né duro di Borja Valero) e chissà che gli arbitri l’abbiano capito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mannuccigabriele7_14377276 - 4 settimane fa

      Scusa ma,onestamente, i rigori li hai visti solo te.se mi dici il giallo a borja Valero ci poteva stare ma se si voleva “punire” in realtà per me non è da giallo.ronaldo lascia morta la gamba dx su Castrovilli si vede benissimo e bernardeschi si tuffa subito prima di essere preso da drago. Ma guardateli bene gli episodi. Poi, se non siamo abituati a vincere a Torino, e vogliamo trovare per forza un aiuto senno non torna, va bene tutto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. kk53 - 4 settimane fa

    Povero Mughini,è solo una partita storta,ci avete messo del vostro un entrata da
    cane,un autogoal da antologia,un Caceres stratosferico su Cr7 e pure in goal,che
    si vuole dire tirando in ballo l’arbitro?!
    Caro Mughini non mi preoccuperei per uno 0-3 mi preoccuperei di più per i fatti di Perugia ed il pateracchio di Suarez,ma come una società così magna si infogna
    con un esame di italiano ad un Uruguaiano….veda non sempre il dio quattrino serve per comprare il prossimo…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-2073653 - 4 settimane fa

    Se era da quattro soldi perché non hanno provato a comprarselo?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mediacom Corporation - 4 settimane fa

    L’arroganza del potere. Le squadre blasonate sono abituate ai tappeti rossi, gli errori arbitrali rappresentano episodi talmente rari da produrre una cacofonia mediatica. Sogno un calcio dove gli errori esistono, ma sono casuali e possono capitare a chiunque senza produrre particolare notizie. Invece le provinciali o le squadre di media classifica non possono avere aiuti nella realtà, pena la lesa maestà verso le grandi squadre. Purtroppo il mondo non è giusto, ma se ogni tanto un piccolo si ribella e da una botta in testa ad un grande, non può che farmi piacere. Nell’attesa di tornare anche noi grandi accontentiamoci di questi colpi. I colori viola nella maglia che battono le strisciate con errori arbitrali sono evidenti rari da celebrare con una sinfonia di pernacchie ai “potenti”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. epicuro - 4 settimane fa

    Vi segnalo su la Repubblica online una foto dove i giocatori festeggiano Caceres. In primo piano Chiesa a pecor..a
    Foto da immortalare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Barsineee - 4 settimane fa

    sinceramente ho trovato Mughini divertente e sprezzante. Da buon juventino sa che ruba e lo ammette chiaramente non in maniera palese ma sottovoce lo dice chiaramente. Pirlo è la vittima sacrificale del primo scudetto non targato Juventus. Ieri anche il palazzo ha deciso che lo scudo dovrà andare a Milano da dove manca da troppo tempo. Mughini ci ha sorriso su, sapendo che tanto è solo questione di tempo e torneranno a vincere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. CIRANO - 4 settimane fa

    4 soldi…mi sa che lo dovevate pagare di più…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Luca di Lucca - 4 settimane fa

    Nessuno ricorda la cosa più bella: abbiamo costretto le zebre a chiedere all’arbitro di non dare il recupero a fine 2° tempo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. alesquart_3563070 - 4 settimane fa

    Mah, sapete che sinceramente non ho trovato così fastidioso questo commento, ha utilizzato il termine “rigoretti” che è una mezza ammissione sul fatto che non fossero clamorosi, ha detto che il calcio è bello per la sua imprevedibilità (probabilmente anche riferito al fatto che sia imprevedibile per la Juve trovare un arbitro che non gli fischi a favore, ma non solo per quello).
    Si ha detto che La Penna è un arbitro da 4 soldi, ma da un noto tifoso cosa ti puoi aspettare. A parti invertite avremmo bestemmiato noi. Ha detto che abbiamo giocato la nostra miglior partita (vero).
    Io la chiuderei qui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gerrone - 4 settimane fa

      il primo non è rigore perché appena d chiuso e sente il raddoppio da dietro rallenta lacciando la gamba in dietro alla ricerca del contatto e salta come una ballerina , il secondo poi è patetico veramente …,pensare come giocava a firenze e che macchietta è diventato a torino.
      una palla che sta uscendo a venti metrii di distanza e bernardeschi si lancia in mezzo alla ricerca del contatto saltando pure lui come carla fracci , non solo non d rigore ma è pure simulazione ….una squadra che si attacca a queste cose dopo aver tirato due volte da fuori area in 90 minuti e patetica , l unica cosa che ci stava era il rosso a quella fava di valero

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ottone - 4 settimane fa

    Vincere a Torino coi maledetti con merito e pure rubando, vedere gli sguardi dei Pirla, degli Agnelli, dei Nevded, fargli perdere il record di scudetti, dagli la doppia mazzata, umiliarli nel punteggio, sgonfiare Ronaldo, non dare rivincite a Chiesa, fare punteggio storico (superato solo dal 4-0 del ’55-’56 ad opera della grande Fiorentina)…è troppo tutt’insieme ragazzi. Dall’astinenza all’abbondanza così di colpo, è troppo. Non dico altro, devo digerire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Violapersempre - 4 settimane fa

    Godo ancora di più perché Mughini è un GOBBO questo tizio mi sta proprio sui GABBASISI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. iG - 4 settimane fa

    A @Mughini_giampi è caduta LAPenna
    Godoooooooooo
    Vincere con un rigore non dato ai gobbi a Torino 3 a 0 non ha prezzo!
    Dopo che loro ci hanno rubato 2 scudetti, coppe, e rigori a gogo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 4 settimane fa

      su autorete e facendogli chiedere di azzerare il recupero per non prendere il quarto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Hap Collins - 4 settimane fa

    Aborro! Aborro! Aborro da ieri sera alle dieci e mezzo e un mi riesce di fermammi!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Claudio50 - 4 settimane fa

    Loro quando perdono danno la colpa all’arbitro, e hanno pure ragione, perche’ sono aiutati da parecchio tempo e se non sono aiutati perdono anche loro. il rosso era sacrosanto, il rigoricchio su Ronaldo sarebbe stato an’ingiustizia ma la verita e’ che ieri la Rubentus ha fatto pena.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. claudio.godiol_884 - 4 settimane fa

    Gli arbitri da 4 soldi hanno fatto la storia della Juve. Quello di ieri a parte l’episodio di Borja, sui rigori…cercati e voluti astutamente (vedere bene immagini)non ha sbagliato. Poi una squadra blasonata come la Juve prendersela con gli arbitri in una partita così deprimente per loro è davvero una cosa grottesca e penosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aliseo - 4 settimane fa

      Per me nessuno dei due casi era da rigore, nel primo il piede del fiorentino non ha toccato Ronaldo, il secondo è stato esaminato dal Var, figuriamoci se fosse stato rigore, chi lo avrebbe negato alla Juve?
      Andassero a cercare gli errori dentro casa, hanno giocato male, che alla fine del primo tempo dovevamo stare in vantaggio 3 a zero per errori banali da parte nostra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. jackfi1 - 4 settimane fa

    Ma di quel bellissimo fallo invertito chiesa-castrovilli non si parla? Di come nel secondo tempo de ligt trattenga da ultimo uomo vlahovic che si stava girando per andare verso porta e La Penna fischia fallo in attacco non ha da dire nulla? Borja era da rosso ma i rigori parliamone. Nel primo Ronaldo pare il fratello della cagnotto. Accentua meno e quello è rigore solare. Il secondo fatico anche a definirlo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. BaggioBati - 4 settimane fa

    Smaltita gran parte della goduria, a mente fredda riflettevo su una cosa. Avere larbrito “dalla tua parte” è uno spasso!!!! Il gioco del calcio diventa uno spettacolo! Sai quanti altri 3-0 si fa….riesce anche anoi visto!?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. viola1926 - 4 settimane fa

    Sono vergognosi…parlare di eventi arbitrali sfavorevoli..proprio loro che vengono aiutati da sempre..basta ricordarsi lo scorso anno e dell’incaxxatura di Rocco…che nn rompano le palle hanno fatto pena punto e basta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Ale 1926 - 4 settimane fa

    O loro non sono quelli che non parlano di arbitri?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Tato - 4 settimane fa

    Il rosso a Cuadrado ci stava, come ci stava il doppio giallo a Borja, li troppo ingenuo. Però a dirla tutta, l’azione più pericolosa della Juve, è nata da un retropassaggio sbagliato della, Fiorentina. Ieri sera solo una giocata di Ronaldo poteva cambiare qualcosa, perché gli altri giocatori della Juve, tanto fumo e niente arrosto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 4 settimane fa

      sbagli, il primo giallo a Borja è eccessivo in quanto lo juventino cerca la gamba e cerca di buttarsi come in altre azioni per ristabilire la parità numerica. Un grande arbitro come La Penna ci ha pensato benissimo prima di tirare fuori il cartellino per un ‘ altra volta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. el_sup - 4 settimane fa

    tralasciando che in quanto juventino è infamabile dalla nascita,
    niffrengente non trovo motivo di infamarlo ulteriormente su quanto ha dichiarato,
    mi sembra un analisi corretta della partita, compresa la benevolenza degli arbitri, che una volta tanto hanno cappellato a ns favore, ma come dicono loro in questi casi: l’imprevedibilità è il bello del calcio.
    keep three pears and take them home.
    come direbbe comisso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. violaj - 4 settimane fa

    ma di che ragiona… è una vita che voi gobbacci ve li comprate per 4 soldi. vai vai occhialino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Jermyn st. - 4 settimane fa

    Zitto e rosica

    Firenze ti aborre!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. mannuccigabriele7_14377276 - 4 settimane fa

    Voi siete da 4 soldi non l’arbitro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy