01:07 min
Avversarie

Milinkovic, il “sergente” della Lazio che disse no a Pradè e ai Viola

Redazione VN

Milinkovic-Savic fu davvero vicino a vestire la maglia della Fiorentina nell'estate 2015, prima che optasse per la Lazio

Sulle colonne de Il Tempo si ricostruisce l'arrivo in Italia di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo fu realmente vicino a vestire la maglia viola, tanto da varcare i cancelli del "Franchi" per firmare il contratto. «Un ragazzo di 20 anni non cambia gli equilibri di una squadra. Non dobbiamo né convincere né pregare nessuno per venire alla Fiorentina», le parole di Daniele Pradè - ricordate dal quotidiano romano. Dichiarazioni dell’estate 2015, quando la Lazio "soffiò" Milinkovic alla Fiorentina. Il suo agente era già in parola con Tare per il trasferimento in biancoceleste.

A sei anni di distanza, le parole di Pradè risuonano profetiche al contrario. Prima le lacrime, poi il sorriso. Milinkovic a Roma è diventato "Sergente", protagonista della Serie A. Per il serbo la partita contro la Fiorentina è stata sempre particolare, fin dalla prima volta. 9 gennaio 2016, goal da baby fenomeno ed esultanza indicando l’aquila sul petto. Sabato raggiungerà 246 presenze in biancoceleste, condite con ben 47 reti all’attivo. In vista del suo derby personale, sta gestendo le energie. È rimasto a riposo per il secondo giorno di fila, le sue condizioni però non preoccupano. Ha giocato più degli altri nelle ultime settimane, Inzaghi vuole evitare sovraccarichi.