altre news

Merlo: “Tutti responsabili, serve un chiarimento. Ci eravamo montati la testa”

"Adesso si parla tanto del mercato di gennaio e di ciò che non è stato fatto ma i Della Valle a gennaio non hanno mai comprato nessuno"

Redazione VN

L'ex viola Claudio Merlo prova a inquadrare i problemi dei viola che hanno portato ad una crisi pesante, culminata con il ko di ieri ad Empoli. Ecco quanto dichiarato ai microfoni di tuttmercatoweb: "Sono tutti responsabili per questo periodo difficile. Adesso si parla tanto del mercato di gennaio e di ciò che non è stato fatto ma i Della Valle a gennaio non hanno mai comprato nessuno e hanno sempre lasciato la squadra così come era.

La gente si era montata la testa e ora ce la prendiamo con i Della Valle. La verità è che bisogna capire cosa sia successo tra Sousa, la società e i giocatori. Devono chiarirsi. E' impossibile che dopo un girone d'andata strepitoso poi si vada incontro ad un girone di ritorno bruttissimo. La preparazione forse è stata fatta per partire forte ma la squadra è in confusione. Molti giocatori portano palla e per gli avversari è più semplice prendere le contromisure. I viola non sono più quelli di prima e Sousa dovrebbe cambiare gioco".

Le voci di mercato su Sousa come le giudica? Vede il tecnico con la stessa carica?

"Se va via ce ne saranno altri. Ad ogni modo lo vedo sempre motivato e se nelle prossime 4-5 partite la Fiorentina fa bene è un vantaggio anche per lui per un eventuale credito verso altri club. E poi ripeto, sono i giocatori che devono dare tutto, che devono "morire" in campo. C'è da dire che Bernardeschi non è più lui, Tello fa il compitino e basta, Kalinic non segna più e a centrocampo Borja Valero e Vecino ieri erano troppo lenti rispetto agli avversari. E poi non c'è più amalgama in campo. Prima i calciatori si divertivano, ora non più".

tutte le notizie di