Seconda uscita per Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale italiana, dopo l'esordio vittorioso di lunedì contro l'Arabia Saudita. In quest'occasione l'avversario rappresenta un ostacolo più complesso: la Francia di Didier Deschamps, che alla fine esce dal campo vittoriosa per 3-1. Maglia da titolare per Federico Chiesa, in un undici iniziale con molti volti nuovi.
altre news
Francia-Italia 3-1, Federico Chiesa il migliore degli azzurri contro i Blues
Il giovane viola ha giocato per 88', si è sacrificato in fase difensiva e davanti è stato il più continuo
Queste le formazioni:
Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Rami, Umtiti, Hernandez (62' Mendy); Tolisso (77' Matuidi), Kanté, Pogba (86' N'Zonzi); Mbappé (82' Thauvin), Griezmann (77' Giroud), Dembelé. All. Deschamps.
Italia (4-3-3): Sirigu; D'Ambrosio (74' Florenzi), Caldara, Bonucci, De Sciglio; Mandragora, Jorginho (78' Bonaventura), Pellegrini (65' Cristante); Berardi (74' Insigne), Balotelli (85' Belotti), Chiesa (88' Zappacosta). All. Mancini.
8' - Francia in vantaggio: calcio di punizione dalla destra battuto da Griezmann, Mbappé viene lasciato solo ed impegna da distanza ravvicinata Sirigu che respinge, sul pallone si avventa Umtiti che fa 1-0.
25' - I galletti dominano e sfiorano il raddoppio con Mbappé da fuori. Pochi, i palloni giocabili per Chiesa, richiamato da Mancini per aiutare maggiormente De Sciglio in fase difensiva.
28' - Raddoppio francese siglato da Griezmann dal dischetto, concesso per fallo di Mandragora su Hernandez.
36' - Bonucci accorcia le distanze: Balotelli dal limite calcia una punizione insidiosa, la risposta di Lloris è goffa e così il pallone viene ribadito in rete, da due passi, dal capitano azzurro.
48' - Ecco pericolosissimo Chiesa, la cui conclusione col destro impegna Lloris che devia in corner.
63' - Dembelé porta la Francia sul 3-1, dopo un errore in fase d'impostazione commesso in tandem da D'Ambrosio e Jorginho.
88' - Esce stremato Federico Chiesa, sostituito da Zappacosta.
http://www.violanews.com/video/video-vn-enrico-chiesa-federico-ha-il-contratto-con-la-fiorentina-ed-e-felicissimo/?vclk=VideoBar
http://www.violanews.com/news-viola/la-serbia-premia-milenkovic-e-nei-23-per-il-mondiale-insieme-ad-altri-due-italiani/
© RIPRODUZIONE RISERVATA