altre news

La moviola delle altre: Roma e Napoli “aiutate”

Fiorentina penalizzata dagli errori arbitrali, le rivali ne beneficiano…

Redazione VN

La Fiorentina recrimina per gli ennesimi errori arbitrali, su tutti il fuorigioco netto di Icardi nell'azione del gol partita, riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori. E mentre Violanews.com vi offre il resoconto minuto per minuto degli sbagli di Damato, tutti contro i viola (GUARDA QUI), spulciando le moviole relative alle gare delle concorrenti della Fiorentina, non si può non notare che le cose siano andate in modo opposto. Sia Napoli che Roma, infatti, hanno beneficiato (e non risentito) di errori dei direttori di gara, come riporta ad esempio un quotidiano non certo filo-viola come La Gazzetta dello Sport.

ROMA-SAMPDORIA 3-0 — Celi di Campobasso

I tre gol della Roma forse anestetizzano le polemiche, ma c’è un buco nella partita di Celi e arriva quando la partita è ancora aperta (i giallorossi sono avanti di una rete). Questo l’episodio: sulla percussione in area di Wszolek c’è il tentativo di chiusura da parte di Benatia che si produce in una rischiosa scivolata. Il pallone resta nelle vicinanze dei giocatori e il difensore a quel punto sposta da terra in modo malizioso il gomito di quel tanto che basta per deviarlo, togliendolo dalla disponibilità dell’avversario. Un intervento da punire con il rigore.

(...)

SASSUOLO-NAPOLI 0-2 — Calvarese di Teramo

Il Sassuolo ha protestato sul secondo gol del Napoli e le lamentele hanno fondamento: a centrocampo c’è l’intervento da dietro di Behrami su Berardi che cade sotto gli occhi di Calvarese. Il fallo è abbastanza evidente (forse la distanza ravvicinata non è in questo caso d’aiuto a Calvarese), ma l’arbitro fa continuare dando il via al raddoppio di Insigne. Azione viziata, dunque. C’è anche un dubbio in area del Napoli quando il portiere Rafael manca il pallone andando addosso ad Ariaudo.

SI. BARG.