00:48 min

altre news

Ivan: “Della Valle-tifosi, colpe a metà. Bernardeschi faccia come Totti. Sportiello e Tata… “

Redazione VN

"Da parte della curva un po' di incitamento verso Diego farebbe bene, come bene farebbe Diego ad essere presente più spesso"

L'ex portiere viola Andrea Ivan è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: "L'acquisto di Sportiello fatto durante l'anno scorso, pare un piano bene definito per il futuro di Tatarusanu. Non so chi vorranno affiancare a Sportiello. La stagione di Tatarusanu è stata molto altalenante, un po' come le altre, alla Fiorentina c'è bisogno di maggior continuità. Penso che Sportiello avrebbe potuto giocare di più anche per conoscere meglio l'ambiente, ma Tatarusanu doveva giocare per essere messo in mostra in vista della cessione. Anche da riserva Sportiello ha visto la piazza, ha capito che piazza è Firenze, una piazza in cui può diventare grande.

La situazione attuale? Nei primi anni Della Valle ci seguiva spesso, ma quello di allora era un calcio diverso rispetto a quello di oggi. La fortuna di Giovanni Galli e della Fiorentina fu quella di trovare non solo i calciatori, ma anche gli uomini giusti per Firenze. I Della Valle si stanno allontanando un po' per colpa loro, un po' per colpa della piazza. Le responsabilità come sempre sono al 50%. Loro dovrebbero essere più vicini, Firenze dovrebbe invece capire di avere una proprietà importante. Da parte della curva un po' di incitamento verso Diego farebbe bene, come bene farebbe Diego ad essere presente più spesso come faceva spesso ai nostri tempi. Bernardeschi? Si deve legare alla Fiorentina. Penso a Totti e credo che sarebbe bello vedere per Bernardeschi un percorso simile".