altre news

Italia-Arabia Saudita 2-1, esordio vincente per Mancini. Balo-gol, 10′ per Chiesa

La prima Nazionale targata Mancini va in campo fra poco contro l'Arabia Saudita in amichevole

Redazione VN

Prima uscita ufficiale per l'Italia di Mancini, nel nuovo corso Azzurro. A San Gallo, in amichevole con l'Arabia Saudita, il CT ha scelto il tridente offensivo con Politano e Insigne a supporto di Balotelli, mentre per Chiesa sarà panchina dall'inizio. Davanti a Donnarumma la difesa a quattro con Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, Criscito e a centrocampo Florenzi, Pellegrini e Jorginho. Davanti, come detto, spazio a Politano ed Insigne a supporto di Mario Balotelli.

LA CRONACA

21' GOL DELL'ITALIA: Balotelli con una staffilata da fuori area porta in vantaggio gli azzurri. L'Italia è partita forte schiacciando subito l'Arabia Saudita nella sua metà campo.

40' Sfiora il raddoppio l'Italia. Arriva in area sulla sinistra Criscito che lascia partire un tiro fortissimo che si stampa sulla traversa.

55' Incredibile errore di Pellegrini che si inserisce benissimo in area e spara sopra la palla sopra la traversa da due passi.

65' Si alza dalla panchina Federico Chiesa che inizia il riscaldamento.

68' GOL DELL'ITALIA: Belotti segna su azione da calcio d'angolo. L'attaccante del Torino colpisce di testa, il portiere respinge me lascia la palla a disposizione del Gallo che ribadisce in porta.

72' GOL DELL'ARABIA SAUDITA: Errore incredibile di Zappacosta che inciampa e fa partire il contropiede degli avversari, la palla arriva ad Al Shehri, in posizione di fuorigioco non ravvisata, che salta Donnarumma e segna.

79' Altro erroraccio della difesa, stavolta con Criscito. Donnarumma ci mette una pezza.

83' Entra in campo Federico Chiesa al posto di Insigne.

91' Scatto di Chiesa sulla destra che salta due avversari e cerca un compagno in area. Alla fine prima Verdi poi Cristante cercano il gol ma trovano la respinta della difesa avversaria.

http://www.violanews.com/news-viola/salica-stagione-positiva-ora-obiettivo-europa-siamo-modello-aziendale-poi-risponde-piccato-alle-voci-sul-cda/

http://www.violanews.com/news-viola/corvino-astori-ha-sempre-creduto-nella-fiorentina-la-sua-scomparsa-ci-ha-uniti/