00:47 min

altre news

Infantino (pres. Fifa): “Il calcio tornerà al centro delle nostre vite”

Redazione VN

Secondo il dirigente e manager, grazie ai vaccini lo sport in genere ed il calcio in particolare permetteranno di recuperare l'interazione sociale

Il presidente della Fifa Gianni Infantino ha scritto un pezzo pubblicato su UN Chronicle, il portale delle Nazioni Unite, in cui evidenzia come, grazie ai vaccini, presto si potrà tornare allo stadio e tutti gli appassionati rivivranno quella splendida forma di interazione sociale:

La pandemia COVID-19 è stata un periodo di sofferenza e di perdite senza precedenti nel mondo intero. Prima di tutto per la tragica perdita di persone care che tanti hanno subito. Abbiamo anche perso in gran parte la nostra vita sociale e l'interazione umana, comprese le attività quotidiane come partecipare o assistere a una partita di calcio. Ma c'è luce alla fine del tunnel, e con il lancio dei vaccini, speriamo che la vita torni come dovrebbe essere vissuta: insieme, senza barriere e le costrizioni imposte dalla pandemia. Come in passato, il calcio, lo sport più popolare al mondo, svolgerà un ruolo centrale nel riunire le comunità.