altre news

Dossena: “Mancini senza colpe, Italia emarginata. La politica deve agire”

PALERMO, ITALY - MARCH 23: Head coach Italy Roberto Mancini reacts during Italy training session on March 23, 2022 in Palermo, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le parole dell'ex centrocampista Campione del Mondo nel 1982

Redazione VN

Beppe Dossena è intervenuto come ospite a Il Pentasport in onda su Radio Bruno. Queste le sue parole sulla disfatta storica della nazionale:

Subire una sconfitta dalla Macedonia in un match così importante è stata una sorpresa. Il problema tuttavia non sono i rigori sbagliati da Jorginho, ma non aver battuto Bulgaria e Svizzera senza segnare in partite intere. La vittoria dell'Europeo evidentemente è stata una meteora, un momento positivo che non ha risolto i pesanti problemi strutturali che ci portiamo dietro da anni. Nel calcio stiamo scivolando verso l'emarginazione dall'elite, se nessuno vuole intervenire il destino è inevitabile. Servirebbe l'intervento forte della politica per mettere d'accordo Lega e Federcalcio sulle riforme da adottare. Mancini non ha responsabilità, la qualità dei giocatori a disposizione è limitata. Nessuno è capace di saltare l'uomo ad esclusione di Chiesa.

 

 

 MILAN, ITALY - OCTOBER 04: President of FIGC Gabriele Gravina attends the unveiling of the FIGC new institutional logo at Garage Italia on October 04, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)

 

 

 

 

tutte le notizie di