00:06 min

altre news

Di Francesco è chiaro: “A Firenze ci servono i 3 punti. Vi dico chi gioca”

Redazione VN

Il tecnico giallorosso: "La prestazione è la cosa che ci manca più di tutti, la prestazione. Dobbiamo crescere nel dare il senso di dominare le gare"

Quasi in contemporanea con Stefano Pioli (LEGGI), Eusebio Di Francesco ha preso la parola Trigoria per presentare la gara di domani tra Fiorentina e Roma: "Mi auguro di vedere un atteggiamento differente, più aggressivo. Mi aspetto che questa squadra dia continuità alle idee su cui lavoriamo. Pastore e Kluivert hanno fatto entrambi allenamento con la squadra, per la prima volta. Pastore ha meno possibilità di Kluivert di scendere in campo, ma saranno entrambi convocati. De Rossi sicuramente non sarà convocato in questa gara e probabilmente anche nella prossima. Manolas ha fatto oggi il primo allenamento ed è risultato positivo. E’ a disposizione, ma non posso dire oggi se sarà titolare. Schick titolare? No, sarà Dzeko il centravanti.

Siamo in ritardo rispetto alle altre, ma è presto per parlarne. Dobbiamo iniziare ad alzare il rendimento, ma porsi un obiettivo ora di quarto posto non mi piace. Come ruolino siamo cresciuti, ma non sono contento. Io voglio di più e pretendo risultati e prestazioni migliori. Da cosa dipende il ritardo della squadra? Tante situazioni, anche a livello tattico. Pensavamo di lavorare in un certo modo, si è perso un po’ nelle partite, nella continuità, nella condizione e nella capacità di essere aggressivi. E’ la cosa che ci manca più di tutti, la prestazione. Dobbiamo crescere nel dare il senso di dominare le gare. Fiorentina-Roma? Il nostro obiettivo sono i tre punti perché dobbiamo recuperare i punti per strada, abbiamo altre chance ma ad oggi questa è quella più importante". E DALLA RIFINITURA GIALLOROSSA ARRIVANO BUONE NOTIZIE PER DI FRANCESCO

http://www.violanews.com/stampa/chiesa-le-due-condizioni-per-rinnovare-con-la-fiorentina-e-questestate-la-roma/

http://www.violanews.com/stampa/fiorentina-roma-della-valle-in-tribuna-e-ci-sara-anche-batistuta/