Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la norma

Decreto crescita: ecco il tetto sullo stipendio per gli acquisti stranieri

Decreto crescita: ecco il tetto sullo stipendio per gli acquisti stranieri - immagine 1

Approvato un emendamento al Decreto Crescita, attraverso il quale viene fissato un tetto agli sgravi fiscali per i giocatori stranieri

Redazione VN

Approvato oggi in commissione Bilancio, e poi in commissione Finanze, del Senato un emendamento al Decreto Crescita. La norma fissa un tetto agli sgravi fiscali per i giocatori stranieri e rende più "severa" la normativa per lo sgravio fiscale che adesso sarà solo per chi ha contratti da un milione di euro in su e abbia compiuto almeno 20 anni.  Così Tommaso Nannicini, promotore dell'emendamento:

Lo sconto fiscale non potrà più essere usato sotto i 20 anni, togliendo quindi questa distorsione da vivai e primavere E sopra quella soglia di età potrà essere usato solo per redditi sopra il milione, laddove qualche campione per ogni squadra può portare un effetto positivo in termini di abbonamenti e merchandising. Ovviamente i contratti in essere restano salvi, perché non si fanno norme fiscali retroattive. E c'è anche una clausola che riduce ulteriormente la soglia a 500 mila euro per le federazioni che sono passate al professionismo più di recente, come nel caso del basket.

Decreto crescita: ecco il tetto sullo stipendio per gli acquisti stranieri- immagine 2