gazzanet

Clerici: “Sia Napoli che Fiorentina possono ambire allo scudetto”

"Borja Valero giocatore di qualità pura. Fiorentina, attenta ad Insigne"

Redazione VN

"La domenica mi siedo sul divano e guardo il campionato italiano. E seguo in particolare le mie vecchie squadre, tra cui Napoli e Fiorentina". Sergio Clerici, detto il Gringo, ci risponde così dalla sua casa in Brasile. Anche lui attende con curiosità la sfida di domenica al San Paolo tra i partenopei e i viola. E a Tuttomercatoweb precisa subito. "Non voglio fare pronostici, sono stato bene sia a Firenze che a Napoli. Sarà comunque una gara aperta e spettacolare".

Le due squadre sembrano aver trovato la loro quadratura...

"Stanno andando in effetti molto bene. E a mio parere possono dire la loro per lo scudetto. Negli anni scorsi la Juve dominava e invece adesso sta faticando, il Milan è quel che è, l'Inter ha iniziato bene ma non convince pienamente. Napoli e Fiorentina dunque possono ambire al titolo: non c'è nessuna squadra in grado di dominare".

Sarà anche un bel confronto tra Sarri e Sousa...

"Sarri ha fatto un gran lavoro a Empoli. E' in gamba e ora si sta ripetendo. Anche Sousa è stato bravo ad imporsi rapidamente".

Altra sfida: Higuain contro Kalinic...

"Due attaccante molto forti ma la Fiorentina dovrà stare attentissima anche a Insigne: è sempre in movimento, si sposta bene e sa smarcarsi. Tra i viola mi piace anche Borja Valero, un giocatore di qualità pura"