"La domenica mi siedo sul divano e guardo il campionato italiano. E seguo in particolare le mie vecchie squadre, tra cui Napoli e Fiorentina". Sergio Clerici, detto il Gringo, ci risponde così dalla sua casa in Brasile. Anche lui attende con curiosità la sfida di domenica al San Paolo tra i partenopei e i viola. E a Tuttomercatoweb precisa subito. "Non voglio fare pronostici, sono stato bene sia a Firenze che a Napoli. Sarà comunque una gara aperta e spettacolare".
gazzanet
Clerici: “Sia Napoli che Fiorentina possono ambire allo scudetto”
"Borja Valero giocatore di qualità pura. Fiorentina, attenta ad Insigne"
Le due squadre sembrano aver trovato la loro quadratura...
"Stanno andando in effetti molto bene. E a mio parere possono dire la loro per lo scudetto. Negli anni scorsi la Juve dominava e invece adesso sta faticando, il Milan è quel che è, l'Inter ha iniziato bene ma non convince pienamente. Napoli e Fiorentina dunque possono ambire al titolo: non c'è nessuna squadra in grado di dominare".
Sarà anche un bel confronto tra Sarri e Sousa...
"Sarri ha fatto un gran lavoro a Empoli. E' in gamba e ora si sta ripetendo. Anche Sousa è stato bravo ad imporsi rapidamente".
Altra sfida: Higuain contro Kalinic...
"Due attaccante molto forti ma la Fiorentina dovrà stare attentissima anche a Insigne: è sempre in movimento, si sposta bene e sa smarcarsi. Tra i viola mi piace anche Borja Valero, un giocatore di qualità pura"
© RIPRODUZIONE RISERVATA