Caso Milan, Bellinazzo: “Esclusione dalle coppe? Difficile fare previsioni. È muro contro muro”

Le parole del giornalista de Il Sole 24 Ore

di Redazione VN

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha parlato a Radio Blu delle possibili sanzioni che la UEFA comminerà al Milan:

Difficile fare previsioni, ma al 90% non penso che la sanzione sarà l’esclusione del Milan dalle coppe. Il problema è che si sta creando un muro contro muro tra il Milan e la Uefa. La Uefa, nella suo comunicato, fa riferimento anche al rifinanziamento, in sostanza alla solidità economica del club rossonero. Riuscirà il Milan a dare rassicurazioni alla Uefa? La mancata qualificazione alla Champions League influenzerà il mercato del Milan. Le sanzioni vengono irrogate in funzione dei prevedibili piani di rientro del club. Il Milan non ha alcun divieto formale al momento, ma potrebbe essere impossibilitato a chiudere le trattative avviate in funzione del fatto che la Uefa potrebbe decidere il blocco del mercato come soluzione estrema.

Violanews consiglia

Milan fuori dall’Europa League? Tutti i precedenti: anche Partizan e Galatasaray tra i club esclusi

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. rudy - 3 anni fa

    L’UEFA non vuole rischiare di trovarsi in autunno nel bel mezzo della disputa dell’ EL con una Società che dichiara default, ne andrebbe della sua immagine. A Nyon non sono come la Lega di Serie C italiana che iscrive chiunque eppoi si trova ogni anno con 4 o 5 Società fallite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy