altre news

Calamai: “Borja tormento umano più che tecnico. Prossimi 2 mesi fondamentali per il futuro societario”

Redazione VN

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport: "Più grave la perdita di Kalinic che quella di Borja"

Il giornalista Luca Calamai a Radio Blu: “A Bernardeschi è stato offerto un contratto da 2,5 milioni per 4 anni, non siamo ai livelli delle top d’Europa ma cifre importanti. Intorno a Borja Valero c’è un grande tormento umano più che tecnico. Io non lo cederei perché potrebbe dare il senso di appartenenza ai nuovi arrivati. Ma se la società ritiene che se ne può fare a meno se ne prenderà le responsabilità. E’ molto più complicato sostituire Kalinic di Borja, così come Berna alla Juve. Borja vive Firenze, voleva stare a Firenze e 3 mesi fa rifiutò la Cina: ma chi resterebbe in un posto di lavoro quando manca la fiducia? A me non risulta che abbia detto all’Inter vengo al 100%, ma si perde di vista l’aspetto tecnico.

Gonzalo sembrava che inizialmente avesse le offerte di Inter, Olympiakos, Milan, Lazio, poi alla fine torna al San Lorenzo. La Fiorentina non ha sbagliato nulla in quell'occasione, mi auguro che Vitor Hugo e Milenkovic rappresentino un passaggio tecnico superiore rispetto a lui.

L’esito di questi 2 mesi saranno fondamentali per capire se stiamo andando verso un passaggio di società o se si riparte con un nuovo progetto tecnico con ADV pronto a ricoprire il suo ruolo. Il vivacchiare non è proprio di questa famiglia. La grande battaglia che i Della Valle devono fare verso i tifosi è riconquistare la fiducia: ovvero vendo 10 e ricompro 10, adesso i tifosi non credono che i soldi vengano reinvestiti".