altre news

Donadoni: “L’arbitro non ha condizionato il match”

PARMA- Alla fine della partita contro la Fiorentina, il mister del Parma Roberto Donadoni si è presentato in sala stampa: “E’ stata una bella partita, era lecito aspettarsi anche di …

Redazione VN

PARMA- Alla fine della partita contro la Fiorentina, il mister del Parma Roberto Donadoni si è presentato in sala stampa: "E' stata una bella partita, era lecito aspettarsi anche di poterla vincere. Il Parma ha dimostrato di giocarsela alla pari con grande personalità che ci ha permesso di fare una striscia di risultati positivi. Se si guarda la partita nel complesso il pareggio è estremamente positivo e faccio un plauso ai miei ragazzi. Non siamo partiti bene, poi abbiamo giocato meglio quando abbiamo preso coscienza dei mezzi e questo mi piace. Due punti in più fanno sempre la differenza, ma se questo è il modo di interpretare le partite sono molto fiducioso per le prossime partite. Qualcosa sul campo lasciamo, vista anche la panchina della Fiorentina. I viola hanno giocato con 4 difensori, questo significa che facciamo paura.

L'arbitro non ha contaminato nel modo più assoluto questa partita. Mati Fernandez ha effettuato una grande giocata, ma non abbiamo mai concesso opportunità pericolose se non tiri da lontano. Sono molto contento dei miei ragazzi.

Il rigore? Il difensore ha fatto fallo, non ho visto l'episodio, ma se ha fatto fallo era giusto il rigore.

La Fiorentina ha grande capacità di fraseggio, non siamo partiti bene, ma i viola hanno grandi giocatori di qualità che trovano sempre la soluzione giusta. Il primo gol lo abbiamo preso con una ingenuità e ci hanno puniti.

Il nervosismo? Secondo me se ogni situazione la ingigantiamo faremo sempre peggio. Poi si accendono le discussioni, i nervosismi. Si predica sempre bene, ma poi certe volte succede qualcosa di sbagliato

Il terzo posto per i viola? La Fiorentina ha una dimensione non paragonabile a quella del Parma, basta vedere la panchina e capirne le potenzialità. Sta ancora lottando su tre fronti. La Fiorentina se la può tranquillamente giocare per il terzo posto".

CHIARA BAGLIONI