altre news

Ufficiale, anche l’Atalanta ceduta a un fondo USA. I dettagli dell’operazione

Redazione VN

L’accordo prevede l’ingresso dei nuovi investitori con una quota complessiva del 55%, la famiglia Percassi manterrà il 45% ed un ruolo attivo

L'Atalanta tramite una nota ha annunciato importanti novità societarie ed una partnership tra la famiglia Percassi ed un gruppo di investitori americani guidati da Stephen Pagliuca (Co-owner dei Boston Celtics):

"Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. annuncia la sottoscrizione di un accordo di Partnership tra la famiglia Percassi e un gruppo di investitori capitanati da Stephen Pagliuca, Managing Partner e Co-owner dei Boston Celtics, oltre che Co-chairman di Bain Capital, uno dei principali fondi di investimento al mondo. L’accordo prevede l’ingresso dei nuovi investitori con una quota complessiva del 55% nel capitale sociale de La Dea Srl (“La Dea”). La famiglia Percassi manterrà la quota del 45%. Antonio e Luca Percassi continueranno a ricoprire la carica rispettivamente di Presidente e Amministratore Delegato dell’Atalanta."

Antonio Percassi, Presidente dell’Atalanta, ha dichiarato:

Abbiamo colto, con la mia famiglia, questa opportunità, con l’obiettivo di far crescere la nostra squadra scegliendo di rimanere legati al Club, che in oltre dieci anni abbiamo portato a risultati che forse nessuno si sarebbe aspettato da una squadra di provincia. L’Atalanta, nelle cui file militavo negli anni ’60 è nel mio cuore così come è nel cuore di migliaia di tifosi che la supportano. Ci attendono grandi sfide e la mia convinzione è che la Partnership con investitori di così alto profilo non potrà che accelerare il nostro percorso di crescita.