gazzanet

Leicester, tutti contenti tranne la… Juventus

Il successo del Leicester in Premier League potrebbe creare qualche problema alla Juventus al momento dei sorteggi dei prossimi gironi di Champions League

Roberto Vinciguerra

Il successo del Leicester in Premier League potrebbe creare qualche problema alla Juventus nella prossima stagione di Champions League, in quanto la squadra inglese verrà inserita direttamente fra le teste di serie al momento del sorteggio dei gironi di Champions League.Questo significa che la Juventus, da testa di serie, potrebbe ritrovarsi, ad esempio, in un girone con una fra Barcelona, Real Madrid ed Atletico Madrid (derivanti dalla seconda fascia), e Tottenham (che verrà inserito in terza fascia).

Le notizie negative per la Juventus, però, potrebbero non finire qui, perché se lo Sporting Lisbona dovesse imporsi nel campionato portoghese ed il Rostov in quello russo (per non parlare di un eventuale ed improbabile exploit del Borussia Dortmund in Bundesliga), la squadra bianconera si potrebbe ritrovare ad affrontare un sorteggio da testa di serie con la maggior parte di squadre di vertice nel Ranking UEFA per club inserite nella seconda urna (ed, ovviamente e conseguentemente, una qualità media più alta delle squadre inserite in terza fascia).

Anche per quello che concerne il Napoli le notizie non sono proprio rinfrancanti, in quanto il rischio di scivolare in terza fascia per i partenopei è ancora concreto (per gli stessi motivi già menzionati per la Juventus in precedenza).

Pessime notizie anche per la Roma sia nel caso dovesse accedere alla fase finale di Champions League (in cui verrebbe inserita sicuramente nell'ultima fascia al momento dei sorteggi). Non solo. Anche nel caso in cui la squadra giallorossa dovesse disputare il play off verrebbe inserita fra le non teste di serie, a differenza del Napoli che, se dovesse disputare il play off di Champions League, lo farebbe sicuramente da testa di serie.

tutte le notizie di