statistiche

Altro che “black friday”, la Fiorentina gioca a Roma per evitare un “black november”

La squadra di Pioli deve tentare di strappare un risultato positivo in trasferta contro la Lazio per evitare di allungare un periodo decisamente "scuro"

Roberto Vinciguerra

Per la Fiorentina questo "black friday" è qualcosa in più di un semplice richiamo all'ennesima tradizione importata di stampo anglo-sassone.

Nel caso in cui la squadra di Pioli non dovesse riuscire a cogliere un successo a Roma contro la Lazio, il mese di novembre (durante il quale la Fiorentina ha ottenuto solo un punto) si trasformerebbe per i viola in un "black november".

Non solo.

La Fiorentina si trova anche nella condizione di dover conseguire un risultato positivo all'Olimpico (oltre che per tentare di restare in corsa per la zona Europa League) anche per evitare di conseguire un bilancio di un punto solo in 4 gare consecutive in Serie A, un dato che, in casa viola, non si verifica da diverse settimane.

Una vittoria contro la Lazio, poi, rappresenterebbe la migliore soluzione per tentare di raddrizzare un bilancio annuale (inteso come anno solare) decisamente mediocre, considerate le 16 vittorie e le 13 sconfitte conseguite nelle 37 partite disputate ufficiali dal 1° gennaio 2017.

tutte le notizie di