Sette mesi per convincere: Fiorentina, 40 milioni di riscatti. Sono 10 solo per Edimilson

Sette mesi per convincere: Fiorentina, 40 milioni di riscatti. Sono 10 solo per Edimilson

Pjaca, Mirallas ed Edimilson: una stagione per guadagnarsi la permanenza

di Redazione VN

Tutti sotto esame. Sette mesi per convincere i dirigenti viola ad investire sul mercato. Sì, solo perché per esercitare il diritto di riscatto fissato la scorsa estate per Edimilson Fernandes (10 milioni), centrocampista svizzero arrivato dal West Ham, e quello di Kevin Mirallas, preso dall’Everton (8 milioni), servono complessivamente 18 milioni. A cui si dovranno eventualmente sommare – analizza Il Corriere dello Sport – i 20 per Marko Pjaca, sul quale per la Juventus avrà diritto all’ultima parola, avendo fissato un contro riscatto a 26. Insomma, ai viola per confermare la squadra costruita nell’ultima sessione di mercato che tanto piace alla gente, potrebbero servire quasi 40 milioni. Toccherà al club decidere come finanziare queste eventuali scelte di mercato, consapevoli che in giro ci sono anche dei “buoni fruttiferi” che, da un momento all’altro, potrebbero portare liquidità nella casse. Sui contratti di Rebic, Hagi e del giovanissimo Vita Valencic, infatti, è stata inserita una clausola che garantisce il 50% del valore dell’operazione alla Fiorentina stessa. In estate, sembrava che il croato, tra i protagonisti al Mondiale, potesse contribuire a potare una pioggia di milioni, ma il prolungamento con l’Eintracht ha finito col mettere in naftalina il tutto.

Violanews consiglia

L’ex osservatore viola: “Mediano nervo scoperto della Fiorentina. Corvino voleva Rigoni”

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. sergiopi - 2 mesi fa

    Meno male che non c’è obbligo di riscatto così possiamo rimandarlo indietro, con quelle cifre un buon DT riesce a mettere su una buona squadra. Nessuno di loro rappresenta un investimento, dei nomi circolati in estate sono stati presi i peggiori tecnicamente, gente anonima senza futuro ed indebolito il patrimonio . Non è questione di soldi ma di capacità di chi fa mercato. Il vostro compito era di aprire gli occhi alla società.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Elmauri - 2 mesi fa

    Anche secondo me non li riscatteranno mai. Come Edmilson se ne trovano a decine, zero spunti, zero personalità, insomma né carne né pesce. Mirallas fa intravedere buone cose ma va per i 31, 8 milioni sono troppi. Anche Pjaca, per quanto abbia fiducia che possa fare meglio nel corso della stagione, ha una valutazione troppo elevata, senza contare la spada di Damocle del riscatto gobbo. Gerson è un prestito secco. A conti fatti terremo solo Lafont che è un acquisto definitivo. Insomma a giugno si dovrà ricominciare daccapo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Violino - 2 mesi fa

    S’inizia ad aprire la strada per giustificar la cessione di un giovane di valore? E poi… Mirallas 31 anni 8 milioni?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. 65viola - 2 mesi fa

    cazzate! tornano tutti da dove sono venuti

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy