stampa

Saponara sr: “Ora Ricky si sente un punto di riferimento della Fiorentina. La morte di Astori…”

Luciano Saponara spiega la rinascita del figlio Riccardo

Redazione VN

Riccardo Saponara, in naftalina per gran parte della stagione, ha tratto forza dalla scomparsa di Davide Astori. Su La Nazione troviamo le parole di babbo Luciano:

Con la scomparsa di Astori, per lui c’erano due vie: o la fine o la resurrezione. Ero certo che avrebbe avuto la reazione che ha mostrato a tutti. Ora tutto è cambiato. È svanita quella fastidiosa sensazione che provava nell’essere un oggetto misterioso. Non è stato facile: fino a poco fa per lui era già quasi un successo una convocazione. Ora si sente un punto di riferimento della Fiorentina.

La morte di Astori? Non abbiamo parlato molto con lui della vicenda: abbiamo rispettato il suo silenzio e il suo dolore, pur capendo lo stato d’animo. Certo, qualcosa in lui dev’essere scattato ma la cosa più importante è che questo dramma ha permesso a Firenze di capire com’è fatto Riccardo. La sua sensibilità è in quel post dedicato al capitano, che ora è con lui in ogni momento.

La fascia di capitano contro il Sassuolo? È stato un orgoglio per noi: penso che questo ruolo gli sia stato riconosciuto per ciò che ha trasmesso alla squadra dopo Astori.

http://www.violanews.com/stampa/saponara-contro-babbo-sarri-ma-domenica-vuole-batterlo/

tutte le notizie di