stampa

Quanta Fiorentina nella Samp: la lunga lista degli ex

Da Viviano a Pradè per finire a Quagliarella. Quella contro la Fiorentina sarà una partita particolare per loro

Redazione VN

Battere la Samp per non spezzare il filo della continuità con l’ultimo mini-ciclo di gare interrotto solo dalla sosta, per aggiungere un nuovo tassello alle otto partite da imbattuti (sei pari e due vittorie), per tentare con ancora più decisione l’assalto all’ultimo posto utile per la prossima Europa League, e pure - scrive La Nazione - per sancire un taglio netto col passato.

Già, perché tra ex e coloro che invece, sul mercato tra campo e panchina, sono stati in orbita Fiorentina, di mezzo c’è quasi una squadra. Viviano, il portiere che da ragazzino tifava in curva Fiesole, la maglia viola l’ha vestita nella stagione 2012/13: 32 partite, di cui 12 complessive senza subire gol, mentre Quagliarella, dopo una parentesi di 12 partite ed un gol nella stagione della C2, quella della Florentia Viola, nonostante diversi corteggiamenti in riva all’Arno non c’è più tornato.

E’ un ex anche Pradè, il direttore sportivo che a Firenze è arrivato come erede di Corvino e che a lui ha reso il testimone quattro anni dopo. Ha portato in viola Rossi, Cuadrado, Alonso, Gomez, Vecino, Salah, per quanto con una vicenda finita a suon di carte bollate, ma anche meteore: da Marin fino a Benalouane, quest’ultimo alle prese con fastidi fisici, che in viola non ha sommato nemmeno un minuto. Capezzi nel settore giovanile della Fiorentina ci è cresciuto: non è stato riscattato (come Fazzi) dopo il prestito al Crotone, complice anche l’imminente scadenza di contratto, ed ora veste la maglia della Samp.

(l'articolo integrale nel quotidiano in edicola)

http://www.violanews.com/calciomercato/antonelli-ecco-quale-puo-essere-la-soluzione-soucek-sanchez-e-babacar/

http://www.violanews.com/calciomercato/nazione-altro-nome-per-il-centrocampo-spunta-bradaric-del-rijeka/

tutte le notizie di