Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Primarie viola: Fiorentina con tre leader

Dopo la nascita della squadra baby, ci sono tre possibili punti di riferimento: Astori, Badelj e Thereau, uno per reparto

Redazione VN

Sulle pagine di Stadio si analizza le tre leadership della nuova baby Fiorentina. Non basta Stefano Pioli: chi sono i nuovi "Picchio" De Sisti? Dalle scelte fatte dal tecnico viola e dalla coppia Corvino-Freitas, pare che alla fine si possa arrivare ad una sorta di triumvirato. Tre possibili leader, uno per reparto e tutti d'esperienza. I tre uomini-pilastro, sui quali provare a costruire la squadra che Corvino e la sua Proprietà hanno immaginato. Il primo leader, certo, sarà Davide Astori, di fatto anche il capitano della squadra viola.

Poi c'è anche Badelj. Primo perché anche nel recente passato spesso e volentieri il gioco è passato attraverso proprio il metronomo, poi perché proprio nel momento più complicato del calciomercato Badelj ha fatto una scelta inequivocabile: restare a Firenze. Il croato ha anche le qualità tecniche, oltre che umane, che piacciono a Pioli. Il terzo leader, infine, lo hanno scelto il curriculum e la carta di identità: Thereau. E' vero che non è assolutamente certo di un posto in squadra, ma è indiscutibile che l'attaccante abbia tutto per diventare una sorta di guida per i ragazzini dell'attacco viola: esperienza e vocazione naturale alle battaglie.

tutte le notizie di