stampa

Oggi subito al lavoro. Con l’Udinese potrebbe esserci turnover

.

All'orizzonte il turno infrasettimanale di mercoledì

Redazione VN

Archiviata la gara contro la Roma, non c’è tempo di poter rifiatare che la Fiorentina - scrive La Nazione- - deve subito pensare alla prossima partita, l’impegno del turno infrasetimanale. Tra tre giorni a Udine contro l’Udinese. Così oggi la Fiorentina torna subito in campo per smaltire fatiche e tossine con un allenamento defaticante e poi domani iniziare a preparare la sfida contro i bianconeri. Facile immaginare che ci sarà un po’ di turnover, ma è chiaro che tutto dipenderà da come Kalinic e compagni avranno recuperato dalla sfida contro la Roma. Anche perché poi domenica si giocherà ancora, visto che al Franchi arriverà il Milan dell’ex Montella per il posticipo serale della quinta giornata.

Per Sousa sarà anche importante recuperare un giocatore come Vecino, out dallo scorso 28 agosto (dopo 7 minuti di Fiorentina-Chievo); resta da capire se potrà farlo per la sfida del Friuli oppure si tenterà di averlo a disposizione per la gara contro il Milan.

E chissà se in una di queste due partite il tecnico portoghese non decida di puntare anche su giocatori che fino a oggi sono stati poco utilizzati come i giovani Diks e Hagi, e gli esperti De Maio e Cristoforo. Alternative che potrebbero permettere a Sousa di far rifiatare qualche giocatore, visto che il tour de force per i viola non si chiuderà domenica sera contro il Milan perché poi giovedì 29 al Franchi arriverà il Qarabag per la seconda giornata di Europa League e il 2 ottobre a Torino la sfida contro i granata.

tutte le notizie di