Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Nazione, attacco variabile: Thereau punta una maglia, Babacar rischia con Lo Faso

L'erede di Kalinic è Simeone, di conseguenza mai rimarrà fuori. La tombola di chi dovrà mettersi in evidenza come seconda punta è di non facile interpretazione, anche se...

Redazione VN

Come scrive La Nazione, Babacar è l'unico sopravvissuto della vecchia guardia nell'attacco viola ed è evidente che la ridistribuzione degli spazi e l'assetto sono un qualcosa che girerà attorno a soluzioni tattiche diverse. Gli arrivi di Simeone, Thereau e Lo Faso sono stati improntati su due aspetti: permettere di poter tranquillamente oscillare da una squadra con una sola punta di ruolo a un’altra che prevede un attacco «a due», e dare vita a una scala di responsabilità negli spazi che Pioli assegnerà ai suoi giocatori, domenica dopo domenica.

L'erede di Kalinic è Simeone, di conseguenza mai rimarrà fuori. La tombola di chi dovrà mettersi in evidenza come seconda punta è di non facile interpretazione, anche se l'arrivo di Thereau ha dato un'indicazione precisa. Poi la sorpresa Lo Faso, che avrà occasioni per mettersi in mostra, probabilmente a spese di Babacar, che corre il rischio di essere la quarta scelta.

tutte le notizie di