stampa

Montezemolo: “Italo? D. Della Valle mi prese per matto, ma senza di lui…”

"Non siamo imprenditori mordi e fuggi, ma l'offerta era irrinunciabile e ci tenevo che ci fosse una decisione unanime, come sempre abbiamo fatto"

Redazione VN

Nell'intervista rilasciata da Luca Cordero di Montezemolo al Corriere della Sera sulla fresca cessione di Italo agli americani per circa 2 miliardi di euro, si parla anche di Diego Della Valle: "Italo è una bella storia imprenditoriale italiana, di imprenditori che partono da un foglio bianco, si mettono in testa di fare concorrenza alle Ferrovie dello Stato.

Mi ricordo quando dissi a Diego Della Valle del progetto, mi chiese se ero matto ma poi per amicizia e per convinzione mi disse di sì. Senza di lui non l'avrei mai fatto. Quella degli americani era un'offerta prendere o lasciare. Io e Cattaneo eravamo fortemente a favore della Borsa, eravamo convinti che conservando il 60% si poteva crescere. non siamo imprenditori mordi e fuggi, ma l'offerta era irrinunciabile e ci tenevo che ci fosse una decisione unanime, come sempre abbiamo fatto".

http://www.violanews.com/news-viola/sconcerti-i-guadagni-di-italo-possono-finire-nella-fiorentina-la-vera-domanda-da-farci-e/

http://www.violanews.com/altre-news/della-valle-venduto-italo-agli-americani-di-gip/

tutte le notizie di