Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

La Nazione: Sousa, l’ora del cuoco. Con l’Atalanta serve la ricetta giusta

L'approfondimento sulla gara di oggi, fischio di inizio alle 12.30, della Fiorentina: in tanti devono dare una risposta alla città

Redazione VN

Come leggiamo questa mattina su La Nazione, la Fiorentina è alla prima partita di un ciclo di gare che sulla carta sono piuttosto abbordabili. "Atalanta oggi - scrive Angelo Giorgetti - , poi Liberec, Cagliari, Crotone, Bologna, ancora Liberec, Samp, Empoli e Paok, una serie di partite che può preparare un piccolo decollo o aggravare i sospetti che la squadra non abbia le energie fisiche e mentali per ripetersi ad alto livello, come nella prima fase della scorsa stagione".

"Il rendimento, - prosegue - a volte fiacco e orizzontale della Fiorentina di Sousa, è dipeso in gran parte da prestazioni individuali al di sotto delle attese, con sbagli impensabili nella fase migliore della scorsa stagione. Quindi anche Badelj, Borja, Kalinic e lo stesso Bernardeschi dovranno alzare il livello personale per aiutare la squadra a sostenere un’impostazione calcistica così ambiziosa. (...) Esame per tutti, con un occhio alla classifica che ha bisogno di un’aggiunta di energia".

tutte le notizie di