stampa

La Nazione: la “non risposta” di Sousa e l’attesa di un confronto totale

Sousa è in attesa di garanzie certe sull'impostazione della prossima stagione

Redazione VN

Vi proponiamo una parte del commento di Angelo Giorgetti de La Nazione sulle "non  parole" di Sousa ieri in conferenza stampa.

E' troppo intelligente Paulo Sousa per non sapere che la sua «non risposta» lascia aperto un ventaglio di interpretazioni. Rischio di ampi eventi collaterali, strumentalizzazioni e ombre varie.

Riduciamo però a due le possibilità: 1) l’allenatore ha la posizione onesta di chi non è convinto, anzi ha molto da chiarire ancora con la società, ma ha un accordo biennale e quindi non ribadisce l’ovvio perché sa che resterà;

2) La vaghezza fa parte di una strategia per sfilacciare il rapporto, mandare messaggi in anticipo, avvisare i naviganti, prepararsi per tempo una via d’uscita.

Conoscendo – un poco – Sousa votiamo decisamente per la prima ipotesi. Risulta infatti che l’allenatore sia in attesa di garanzie certe sull’impostazione della prossima annata, soprattutto per quanto riguarda la funzionalità dei rapporti interni (una figura di riferimento accessibile e operativa) e la possibilità di incidere realmente sui problemi quotidiani. 

tutte le notizie di