stampa

La moviola di Juventus-Fiorentina: Doveri usa bene il Var sul contatto Badelj-Matuidi

Juventus's French midfielder Blaise Matuidi (L) his tackled during the Italian Serie A football match Juventus vs Fiorentina on September 20, 2017 at Allianz Stadium in Turin.   / AFP PHOTO / ALBERTO PIZZOLI        (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

Ecco come Corriere dello Sport e Gazzetta dello Sport giudicano la direzione di Doveri in Juventus-Fiorentina

Redazione VN

IL CORRIERE DELLO SPORT: Laurini placca Higuain, sarebbe rigore se non fosse che l'argentino è partito in off side. Sul gol di Mandzukic, Higuain non sembra toccare il pallone: sarebbe stato off side del compagno. Doveri aveva assegnato il rigore alla Juventus per un fallo di Badelj su Matuidi, poi la review e la decisione giustamente modificata: il fallo è fuori area, e qui la finezza, arriva il secondo giallo (sul rigore non lo avrebbe dato, visto che è previsto per l'intervento onesto sulla chiara occasione) per il viola.

GAZZETTA DELLO SPORT: Partita discreta (e anche di buona personalità) per Daniele Doveri. L'episodio più importante arriva nella ripresa, dove l'arbitro romano si fa giustamente aiutare dalla Var (c'era Orsato in postazione) per chiarire il punto esatto del fallo commesso da Badelj su Matuidi. A velocità normale indica il dischetto anche perché c'è il sospetto di un doppio intervento falloso. Poi l'arbitro si consulta con il collega e va a rivedere di persona il contatto. Risultato: il rigore è giustamente trasformato in punizione dal limite, ma a quel punto arriva il secondo giallo per Badelj. Sul resto, corretta gestione degli altri cartellini per Barzagli, Laurini e Astori.

tutte le notizie di