stampa

Gazzetta: Sousa fa la conta per il trequartista. E spunta Saponara

Borja, Ilicic e Bernardeschi sono i nomi in casa, a gennaio c'è l'empolese?

Redazione VN

La vittoria contro lo Slovan Liberec - scrive La Gazzetta dello Sport - ha dato un segnato forte alla Fiorentina: il centrocampo a tre funziona. Ma c'è una domanda: chi è il trequartista giusto per rifornire al meglio Babacar e Kalinic. Per il momento Sousa ha puntato su Borja Valero, ma lo spagnolo non è uomo da ultimo passaggio. In più da rifinitore dovrebbe garantire un buon numero di gol, ma non ha mai avuto un buon feeling con la porta.

Ilicic è un giocatore atipico. Può giostrare da trequartista, quando è in giornata è micidiale, ma anche questa opzione non convince perché lo sloveno accompagna l'azione in maniera marginale.

Ci sarebbe anche Bernardeschi, ma Sousa lo considera uomo di fascia. Se la formula a due punte continuerà a dare risultati importanti, la Fiorentina a gennaio potrebbe guardarsi intorno. In questo caso Corvino potrebbe tornare alla carica per Saponara, corteggiato in passato. Una trattativa che potrebbe svilupparsi fino al 30 giugno con riscatto obbligatorio, Ma questo è un argomento che potrebbe diventare d'attualità solo a gennaio.

tutte le notizie di