Gazzetta: Kalinic e Ilicic sono super. Gonzalo è frenato

Gazzetta: Kalinic e Ilicic sono super. Gonzalo è frenato

In avanti la coppia gol funziona, ma dietro il capitano vive la stagione più difficile

Commenta per primo!

Su La Gazzetta dello Sport si parla di Ilicic, Kalinic e Gonzalo Rodriguez. La coppia dell’este è timone e motore dell’attacco viola da quando Sousa siede sulla panchina della Fiorentina. Sono parte del bicchiere mezzo pieno derivato dalla folle notte di San Siro. Meglio non pensare a cosa sarebbe accaduto se la società viola avesse, nel passato agosto, deciso di accettare la corte (Napoli in testa) per Kalinic. Il croato è un valore indiscusso. Poteva andare a guadagnare il doppio, non è successo, nessun problema.

Ilicic, invece, ci ha messo un po’ per calibrarsi. In questa stagione la rete pareva impossibile. Ad Empoli si è sbloccato con una doppietta, a San Siro (complice Handanovic) ha segnato ancora.

Chi vive il momento più delicato della sua esperienza fiorentina è Gonzalo Rodriguez. L’argentino è un totem, valore assoluto per qualità e attaccamento ai colori. Anche lui, però, sa di avere un periodo strano con un rendimento decisamente sotto ai propri standard. Il troppo utilizzo, la difesa passata a quattro, la trattativa per il rinnovo di un contratto che scade fra pochi mesi. Tutto può aver influito sul periodo di appannamento del centrale e la serataccia con l’Inter ha fatto il resto

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy