stampa

Formazione anti-Sassuolo: Kalinic dal 1′, incognite Pasqual e Mati

Confermato Roncaglia, Bernardeschi imprescindibile. Sicura anche la presenza in campo di Borja Valero: da decidere il ruolo dello spagnolo

Redazione VN

Ci sono lezioni che lasciano il segno - scrive La Repubblica -. L’Empoli, in questo senso, ha aperto una via. Stasera, contro il Sassuolo, è facile immaginare un'altra partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. La differenza fondamentale, almeno in teoria, starà nelle scelte di Paulo Sousa: il tecnico portoghese manderà in campo la formazione migliore. Qualche cambio potrebbe esserci, ma, salvo qualche giocatore in condizioni non eccelse, il tempo del super turnover è finito.

Davanti a Tatarusanu quindi spazio a Roncaglia, Gonzalo e Astori. Capitolo centrocampo. A destra Bernardeschi, in mezzo giocherà certamente Badelj. Al suo fianco o Vecino o Borja Valero. Dovesse riposare l’uruguaiano, sarebbe Mati Fernandez a giocare sulla trequarti, con Borja (titolare a prescindere) dirottato in mezzo. A sinistra invece si potrebbe rivedere Pasqual, anche se Alonso resta favorito. Davanti Ilicic e, nonostante le botte di Basilea, Kalinic. Insieme a loro o Borja o (in caso di arretramento del “20”) Mati.

Anche per Stadio sarà Kalinic il punto di riferimento di un attacco che dovrebbe essere completato da Ilicic e Borja Valero: dovrebbe perché Babacar è pronto in caso di minima difficoltà atletica del capocannoniere viola, poi c'è Rossi che un posto lo può sempre avere sebbene non sia ancora al meglio della condizione e c'è Mati Fernandez che nel ruolo è già stato impiegato.