Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Fiorentina, mediocrità certificata senza la vittoria col Chievo

Pioli dovrebbe affiancare Falcinelli a Simeone. Occorre una svolta: per la Fiorentina solo una vittoria nelle ultime sette partite

Redazione VN

La Fiorentina lotta contro se stessa visto che l’obiettivo dichiarato da Pioli rimane"«fare più punti del girone d’andata". Oggi migliorare nel paragone non dovrebbe essere particolarmente complicato in virtù della sconfitta subìta qualche mese fa a Verona.

I numeri - scrive La Gazzetta Sportiva - però raccontano degli enormi sbalzi di rendimento della Viola. Una sola vittoria nelle ultime sette di campionato e grandi difficoltà al Franchi. Dove non arrivano i tre punti dallo scorso 3 dicembre (con il Sassuolo) e nelle ultime due partite sono piovute altrettante sconfitte contro Verona e Juve (non ne arrivano 3 di fila al Franchi dal febbraio 2005). L’emorragia di punti pare essersi arrestata ma serve la riprova.

Senza successo contro il Chievo la mediocrità sarebbe certificata. Per questo Pioli pensa a dei cambiamenti. Compreso aumentare il peso offensivo affiancando un attaccante vero, Falcinelli, al depotenziato Simeone, che non è mai andato in gol nelle ultime cinque partite. I due non hanno ancora giocato insieme un singolo minuto.

tutte le notizie di