Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ferrara scrive: “L’Europa League risveglia i viola”

L'analisi della gara di Europa League secondo il giornalista di Repubblica: "Un po’ di fatica, un filo di sofferenza, ma poi arrivano la seconda vittoria nel gironcino del risiko Europa League e il primo posto"

Redazione VN

Su La Repubblica leggiamo il pezzo di analisi della partita a firma Benedetto Ferrara. Eccone un estratto: "Quando le cose stavano cambiando, la Fiorentina le ha rimesse tutte al loro posto. Un po’ di fatica, un filo di sofferenza, ma poi arrivano la seconda vittoria nel gironcino del risiko Europa League e il primo posto. Inevitabile la solita premessa: se il campionato italiano fosse fatto di Qarabag e Slovan Liberec, il terzo scudetto sarebbe dietro l’angolo. Ma questa Europa, per ora, vale una mediocre serie B. È anche vero però che se una squadra è moribonda schianta anche contro un simpatico gruppo di corridori. Ma la Fiorentina un po’ di forza vitale addosso ancora ce l’ha. E anche di orgoglio, tanto che quando i cechi sembrano riaprire i giochi, arriva un gol di Babacar che chiude la faccenda. Bene così, perché in questo momento certe prestazioni servono come il pane".

E sul tandem d'attacco formato da Babacar e Kalinic scrive: "La coppia funziona. In Europa. Adesso resta da vedere se anche contro squadre meno ingenue e più determinate la Fiorentina saprà fare sue queste sicurezze acquisite sulla strada".

tutte le notizie di