Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Europa League: rush finale in quattro tappe

Per la Fiorentina si è complicata la corsa per l'Europa League dopo il ko col Sassuolo, ma anche le rivali sono in affanno. I calendari di Atalanta, Milan, Sampdoria e viola a confronto

Redazione VN

Il Corriere Fiorentino parla della lotta all'Europa League, obiettivo conteso da Atalanta, Milan, Sampdoria e Fiorentina.

Per i viola la sconfitta contro il Sassuolo ha complicato parecchio la rincorsa, anche perché il sorpasso dell'Atalanta sul Milan rischia di togliere un posto. Con questa classifica dipenderebbe tutto dalla finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus. Vincessero i rossoneri, il settimo posto (con Suso e soci fuori dalle prime sei) non varrebbe più il passo per l'Europa League.

L'Atalanta, sesta con 55 punti, affronterà Genoa, Lazio, Milan e Cagliari. Calendario non agilissimo, ma nemmeno impossibile. Molto dipenderà da come arriveranno i sardi all'ultima giornata. I nerazzurri stanno bene. Nelle ultime cinque hanno messo insieme 8 punti con 4 risultati utili consecutivi.

Il Milan è settimo con 54 punti, alle prese con una crisi di rigetto (non vince dal 18 marzo, 4 punti nelle ultime 5 giornate). Il calendario dice Bologna, Verona, Atalanta e Fiorentina. In mezzo la finale di Coppa Italia. Per di più il Diavolo ha perso Biglia per infortunio.

La Sampdoria vive di alti e bassi. Nelle ultime cinque gare ha raccolto 7 punti. Il calendario non è impossibile: Cagliari, Sassuolo, Napoli e Spal.

Infine la Fiorentina, reduce da un punto in tre partite. All'orizzonte c'è il Napoli tornato in corsa per lo scudetto dopo la vittoria contro la Juventus. Dopo ci sarà il Genoa a Marassi, poi il Cagliari a Firenze e, per concludere, il Milan a San Siro.

http://www.violanews.com/calciomercato/per-lattacco-rispunta-gabbiadini-i-nomi-del-prossimo-mercato-viola/

tutte le notizie di