Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Corriere Fiorentino: l’Europa League? Solo con un ritmo da Scudetto

La Fiorentina, per sperare di raggiungere il sesto posto, deve fare una cavalcata straordinaria da qui alla fine del campionato

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino si parla del ritmo forsennato che la Fiorentina deve tenere in queste ultime 10 partite di campionato se vuole sperare di tenere viva una flebile speranza di raggiungere l'Europa. Le statistiche ci dicono che, con l'ottava posizione in campionato e così poche giornate ancora da disputare, raggiungere il sesto posto è praticamente impossibile (LEGGI QUI LO STUDIO DI VIOLANEWS.COM AL RIGUARDO).

L'Atalanta attualmente sesta in classifica ha già 52 punti e viaggia a una media di 1.8 a partita. Un ruolino che negli anni scorsi sarebbe bastato e avanzato per qualificarsi direttamente in Europa League. Se la squadra di Gasperini dovesse mantenere l'andatura avuta finora, chiuderebbe il suo campionato a quota 70. Un punteggio che sarebbe difficilissimo da raggiungere per i viola, che per superarlo dovrebbero fare 26 punti sui 30 disponibili da qui al termine del campionato. Non solo l'Atalanta, anche il Milan, adesso sopra di 5 punti sulla Fiorentina, dovrebbe rallentare la sua marcia.

tutte le notizie di