stampa

Corriere: Babacar-Simeone, la staffetta del gol

Simeone e Babacar hanno segnato 5 reti in due sulle 18 totali della Fiorentina. Fin qui l'alternanza ha dato ottimi frutti

Redazione VN

Sul Corriere Fiorentino si parla della staffetta tra Giovanni Simeone e Khouma Babacar. Contro il Torino, l'argentino ha segnato per la prima volta al Franchi, il senegalese sembra aver trovato finalmente il modo giusto per entrare in partita, risultando letale nelle ultime due gare. Hanno segnato 5 reti in due sulle 18 totali della Fiorentina.

Contro il Crotone, Simeone dovrebbe partire nuovamente dall'inizio per sfruttare la forza fisica e l'agonismo. Babacar potrebbe sostituirlo quando si aprono gli spazi. Una versione più moderna di quella staffetta che riporta alla memoria personaggi che hanno fatto la storia del calcio azzurro come Rivera e Mazzola o Baggio e Del Piero. In casa viola l'archivio è fatto di coppie importanti. Rui Costa veniva spesso sostituito con Amor o Oliveira. Nell'ultima stagione fiorentina di Batistuta, Trapattoni si affidò inizialmente al duo Chiesa-Balbo per poi ripiegare su Mijatovic, ma il record di sostituzioni in una stagione resta a centrocampo, con quel Fiore che Prandelli sostituì 21 volte prima con Pazienza poi con Maggio nella stagione 2005-06. Anche Vieri e Pazzini, sempre con Prandelli, avrebbero ripercorso identici passi.

tutte le notizie di