stampa

Cor Fio: ritorna Corvino

Per l'ufficialità del contratto a Corvino, probabilmente un biennale, bisognerà aspettare qualche giorno

Redazione VN

Via Pradè e avanti col Corvino 2.0. Evidentemente - scrive il Corriere Fiorentino - la storia tra Pantaleo e la Fiorentina non poteva finire con quel triste 0-5 subito dalla Juventus, datato 17 marzo 2012. E così i fratelli Della Valle hanno sciolto le ultime riserve, annunciando una svolta che era nell’aria oramai da qualche giorno.

Lo scopo: costruire una squadra più giovane e garantirsi le plusvalenze necessarie al pareggio di bilancio. L’input come detto è arrivato direttamente da Casette d’Ete (dopo quattro anni era giusto dare una scossa, questo è stato il leitmotiv della scelta), mentre l’esecutore è stato il presidente esecutivo Mario Cognigni che ieri, di buon mattino, si è presentato nella sede viola in attesa che Andrea Della Valle in persona comunicasse la separazione a Daniele Pradè: "Firenze — ha detto l’oramai ex ds — è stata un’esperienza prima di tutto umana, che mi ha arricchito come persona".

Dichiarazioni di circostanza affidate al sito ufficiale del club, che però non nascondono l’amarezza dell’epilogo: Pradè infatti, nonostante un contratto in scadenza, fino all’ultimo momento era convinto di rimanere, tanto che in queste settimane aveva lavorato a stretto contatto con il dg Rogg (l’ultima trattativa è stata per rinnovare il contratto a Vecino) e Paulo Sousa. Proprio Sousa tra l’altro, informato in mattinata delle imminenti decisioni, si è detto molto dispiaciuto, anche se non certo sorpreso. La decisione definitiva sul cambio del ds tra l’altro arriva direttamente da Diego e Andrea Della Valle che insieme a Cognigni lunedì si sono incontrati a Casette d’Ete dopo il ritorno dalla Cina dei due proprietari.

tutte le notizie di