stampa

Contatto per Leonardi. Oriali, l’ostacolo è l’Inter

A Genova per la prima volta senza Corvino

Redazione VN

Genoa-Fiorentina è la prima sfida dei viola del post-Corvino. Strana sensazione, è vero, anche perché la trasferta di oggi non sarà quella che vedrà in tribuna l’erede di Corvino. Erede che nei piani della società non dovrebbe comunque arrivare in tempi brevissimi.

A fare da tramite fra la società e la squadra saranno dunque Guerini e Macia ai quali, Della Valle ha assegnato il compito di occupare la scrivania lasciata libera da Corvino.

Nel frattempo, appunto, il numero uno del club valuterà le ipotesi (tante) che dovranno portare all’ingaggio del nuovo direttore sportivo. Un ds che però dovrà dare il suo apporto alla società anche occupandosi della fase manageriale. I candidati forti sono tre, Leonardi, Sartori e Oriali e tutti — per diverse ragioni — hanno le carte in regola per andare a occupare il vuoto lasciato da Corvino.

Di sicuro c’è che la posizione più facile da risolvere è quella relativa all’attuale direttore generale del Parma, ma prima di spingersi con decisione nella direzione di Leonardi, pare che Della Valle voglia rileggere e valutare anche le candidature di Sartori (Chievo) e Oriali (ex Inter).

In particolare, per quest’ultimo i Della Valle si sarebbero mossi con largo anticipo, anche rispetto alla concorrenza, ma la situazione che si è venuta a creare in casa Inter nelle ultime settimane, rappresenterebbe un’ostacolo di non poco conto. In altre parole Oriali prima di valutare anche la proposta della Fiorentina sembra intenzionato ad aspettare quella dell’Inter.

Riccardo Galli - la Nazione