stampa

Chiesa, quale futuro? Ha cinque pretendenti tra Italia, Inghilterra e Germania

L'attaccante della Fiorentina è notoriamente ambito dalla Juventus, ma non ci sono solo i bianconeri sulle sue tracce

Redazione VN

Le probabilità che Chiesa lasci la Fiorentina sono alte, si legge su Repubblica. Oltre a Juventus, Inter e Roma, in estate anche Liverpool e Bayern Monaco potrebbero chiedere ai viola un posto al tavolo delle trattative. Klopp ha chiesto ai suoi dirigenti di informarsi su Federico, l’esterno d’attacco perfetto per il suo gioco fatto di continui strappi, ripartenze fulminee e combinazioni di qualità nello stretto.

Capitolo Bayern: la fame di esterni offensivi in grado di spaccare la partita in qualsiasi momento potrebbe spingere il presidente Hoeness a passare da Firenze col portafogli gonfio. «Spenderemo come non mai per ringiovanire la rosa», ha spiegato mettendo sul piatto 250 milioni per il mercato. Non è escluso che ne offra un terzo per Chiesa.

Le squadre italiane non resteranno certo immobili. La Juventus proverà a mostrare i muscoli alle rivali straniere per la Champions. Ma dovrà guardarsi le spalle dall’Inter: se il patron Suning decidesse di rafforzare con decisione la rosa, i nerazzurri avrebbero il vantaggio di garantire a Chiesa un posto da titolare. Più staccata c’è la Roma.

http://www.violanews.com/calciomercato/svago-o-mercato-veretout-avvistato-alla-stazione-d-napoli/