stampa

Cessioni, che rebus: il tesoretto che non c’è

La Fiorentina potrebbe incassare meno di dieci milioni dalle cessioni di Eysseric, Cristoforo, Maxi Olivera e Bruno Gaspar. Da risolvere anche le questioni relative a Gil Dias, Lo Faso e Falcinelli: i tre sono in prestito

Redazione VN

La Nazione si concentra sui giocatori che potrebbero lasciare la Fiorentina in estate. Prima di tutto Gil Dias, Lo Faso e Falcinelli. I tre, però, sono in prestito, quindi il club viola non avrebbe nessun introito economico.  L’affare sarebbe un altro: rivendendo e chiudendo il rapporto con questi giocatori, Corvino cancellerà dal bilancio (eventuali) riscatti pesanti. Circa 20 milioni per Gil Dias, 8 per Falcinelli e 2,5 per Lo Faso. Per precisione solo quello per l’attaccante del Palermo ha come scadenza il prossimo mese e non il 2019 come negli altri due casi.

Fa riflettere quanto la Fiorentina potrebbe incassare dalla cessione di Eysseric, Cristoforo, Maxi Olivera e Bruno Gaspar. In totale si potrebbero portare in cassaforte 8,5 milioni. Non molti perché in due casi (Eysseric e Gaspar) l’investimento fatto per il loro acquisto risulta svalutato sulle tabelle di mercato. Cedere Eysseric può fruttare 3 milioni (ne furono spesi 4), così come per piazzare Gaspar al massimo si potranno mettere a bilancio un paio di milioni. Cristoforo e Maxi Olivera? Le quotazioni sono basse e al momento per entrambi sono arrivate proposte di prestito e non di acquisto.

http://www.violanews.com/calciomercato/fiorentina-e-lazio-in-contatto-per-cataldi/

http://www.violanews.com/news-viola/pezzella-siamo-solo-allinizio-in-europa-se-arrivano-2-o-3-giocatori-importanti/

tutte le notizie di