Un buon tempo, poi black-out nei 20′ finali. Il riassunto di Schalke-Fiorentina

Un buon tempo, poi black-out nei 20′ finali. Il riassunto di Schalke-Fiorentina

Benassi e Simeone sfiorano il vantaggio, poi lo Schalke sale in cattedra e per la Fiorentina sono dolori

di Simone Torricini, @TorriciniSimone

Si conclude con una sconfitta, e anche piuttosto sonora, il precampionato della stagione 2018/19 per la Fiorentina di Pioli. I viola approcciano discretamente la gara e il primo tempo è avaro di soddisfazioni per gli avversari, che salvo il gol – giustamente annullato – di Embolo non impensieriscono mai Lafont pur optando per un atteggiamento aggressivo. E anzi, è la Fiorentina che sfiora il vantaggio al quarto d’ora: il traversone da sinistra di Gerson è preciso e Benassi si coordina perfettamente, ma il suo tiro al volo viene intercettato dall’ottimo Fahrmann. Sempre Benassi ci riproverà sul finire di frazione, ma senza fortuna.

Nel secondo tempo sia Pioli che Tedesco mettono mano alle sostituzioni e tra i viola trova spazio Mirallas sin dal primo dei secondi 45′. Il belga sostituisce Eysseric e si posiziona sull’out di destra facendo scorrere Chiesa sull’altro versante, ma non incide e tocca pochissimi palloni. Stesso discorso per Marko Pjaca: il croato esordisce proprio contro la sua ex squadra (era allo Schalke in prestito prima del Mondiale) e in mezz’ora ottiene soltanto un cartellino giallo per gioco falloso. Simeone aveva già fallito un’ottima occasione in avvio di ripresa e Nastasic sfiorato il gol dell’ex colpendo il palo direttamente da calcio di punizione.

Ma lo Schalke ha più benzina, oltre che più qualità, e nella seconda metà della seconda frazione si porta avanti grazie a Mc Kennie, ben servito da Caligiuri dalla destra e aiutato anche dalla disattenzione non indifferente di Milenkovic (che se lo lascia sfilare davanti) con la partecipazione di tutta la linea difensiva. Passano una manciata di minuti prima che i tedeschi riescano a trovare il raddoppio a firma del neoentrato Skrzybski, bravo ad incunearsi in area ma sospettato di partenza da posizione irregolare. Il terzo e ultimo gol lo segna Teuchart, un altro dei giocatori mandati in campo soltanto nel secondo tempo da Tedesco. Evidente in questo caso la responsabilità di Ceccherini.

Violanews consiglia

FINALE | Schalke-Fiorentina 3-0. La Viola regge un tempo, finale in apnea

62 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Saverio Pestuggia - 3 giorni fa

    Nella serata mi sono letto i commenti di questa notizia e dell’altra relativa alla cronaca della partita. Ho notato che come altre volte e più di altre volte non si è discusso di calcio e della Fiorentina, ma è cominciata fra diversi utenti un botta e risposta personale che con la Fiorentina, il calcio ed un forum dedicato a questi due argomenti non ha niente a che fare.
    Non intendo andare avanti su questo tono per cui la nostra redazione sarà molto più severa con chiunque intenda frequentare il forum: commenti di calcio partecipazione da una parte o dall’altra va bene ma scrivere solo per deridere o peggio insultare altri utenti non saranno più ammessi e saranno cancellati appena pubblicati. Non ditemi che parteggio per una delle due fazioni, io desidero solamente che qui i nostri lettori, che ringrazio personalmente uno ad uno, possano discutere CIVILMENTE di calcio. Grazie per l’attenzione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. folder - 3 giorni fa

    Secondo me la squadra , nella toitalità della rosa,è migliore dell’anno scorso e spero che con l’arrivo di Fernandes sia migliorata ulteriormente.Il problema è e
    rimane il “manico”.Troppo scarso.La squadra non ha gioco;non ci sono sovrapposizioni sulle fasce;ci sono giocatori fuori ruolo(Milenkovic); altri impiegati male(Veretout) e altri(Eysseric) che solo uno scarso come Pioli può far giocare.Se ci si mette che Pjaca è arrivato da 3 giorni e che Mirallas non mi è sembrato un fulmine di guerrra si può spiegare la dèbacle di ieri sera.E
    poi cosa vuol dire “abbiamo fatto bene per 70 minuti”? le partite durano 90 minuti e anche di più.Se ieri avevi giocato in campionato la partita l’avevi persa comunque,con figuraccia annessa,e i 3 punti gli avevano presi gli altri!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Aoi_Haru - 3 giorni fa

    C’è chi ha già analizzato bene la partita in sé, io do solo il mio parere dicendo che molti mi son piaciuti (Gerson, Norgaard, Chiesa). Milenkovic stava chiudendo tutto sulla destra poi s’è fatto fregare sulla prima rete. A parte le chiare amnesie che han condizionato la gara (20 minuti di blackout) la squadra non s’è comportata male. Benassi stava per fare un eurogol, poi s’è spento come suo solito. Eysseric boh, no comment perché io non lo capisco. Simeone s’è mangiato un gol.
    Resta il fatto che siam sicuramente più forti dello scorso anno. Abbiam lottato alla pari con lo Schalke da loro per più di un tempo con due nuovi arrivi a centrocampo e senza le nuove ali. Abbiam ceduto proprio con i cambi. Con i vecchi panchinari non ci sarebbe stata mai partita sin da subito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Il polemico - 3 giorni fa

    Buonasera a tutti…
    Punto primo cercate di fare commenti più corti per favore che ci vuole 2 ore per leggerli…
    Punto secondo spero che un giorno eliminate persone come 26 agosto che sanno solo offendere on line perché nella vita sono nullità…
    Punto terzo e più fondamentale meglio oggi che domenica prossima con la Samp.
    Buonanotte a tutti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 3 giorni fa

      senza polemica:
      nn te l’ha mica prescritto ‘r dottore di leggerli…
      e si ruzza eh!
      fv

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. strato57 - 3 giorni fa

    I problemi grossi sono 2

    Primo: L’allenatore; gioco avulso davanti, senza trame lo stesso difetto dello scorso anno

    Secondo: mancanza di un centrocampista di livello che sappia inventare. Abbiamo sopratutto legnaioli e portatori d’acqua.

    Se poi aggiungiamo Veretout costretto a giocare in un ruolo che non è il suo e quindi perdendo il 40% del potenziale e MIlinkovic che da terzino è un insulto calcistico col rischio di sciupare questo giocatore, cosa pretendiamo?

    Il resto parole… parole…. parole….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. MauroilGrigio - 3 giorni fa

    A ME MI PARE
    Io su questo sito ci passo di rado, ma A ME MI PARE che qui ci sia qualcuno che si piglia un po’ troppo “sur serio”.

    Al di là di questo condivido completamente le valutazioni di Julinho e POI, prima di formulare giudizi DEFINITIVI, è necessario attendere il tempo per l’inserimento di Pjaca che rappresenta il gioiellino della squadra, quello in grado di farci fare un saltino di qualità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. il tromba - 3 giorni fa

    dai loro sono piu avanti con la preparazione e’ normale un calo da parte dei ns ragazzi….ho fiducia….7 s’arriva……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. bitterbirds - 3 giorni fa

    dunque, sembra di capire dai commenti che qualche problemino ce l’abbiamo – uno in particolare che viene dalla scorsa stagione. sono curioso di vedere se e quanto tempo pioli ci mette a risolverli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. 29agosto1926 - 3 giorni fa

    Purtroppo il Burlamacco non sa leggere (nonne colpa sua, le scuole serali fanno questo effetto) ed allora faccio uguale até. Ti ricordi quando dicevi che saremmo retrocessi? Dai dillo anche quest’anno come il tuo amico Valdemaro-IG FIRSR PORTI BENE.AL CARNEVAKE FAI PIÙ VELLA FIGURA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Il polemico - 3 giorni fa

      Lui non saprà leggere…ma te invece non sembri proprio un professore…scrivi in aramaico

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Burlamacchi - 3 giorni fa

      Ma come scrivi? Dio mio che tristezza.
      Fammi indovinare: Debito a italiano da recuperare a settembre. I tuoi amici in spiaggia e te chiuso in casa a studiare. Ma dato che sei un somaro e la voglia di studiare non sai neanche cosa sia, passi le giornate a sfogarti su questo sito, perchè sei un povero juventino in mezzo a tanti tifosi viola.

      Ecco, forse è meglio se spegni il computer, che tanto di scemenze sul calcio ne scrivi troppe e dimostri di non capirci nulla, apri i libri e ti rimetti a studiare.

      Mai detto che saremmo retrocessi. Scrivo qua da poche settimane, prima leggevo e basta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Julinho - 3 giorni fa

    Fare delle considerazioni dopo uno 0-3 sembra roba da dementi. Ma io che sono tifoso e non un tecnico di calcio, ma uno che di partite e di squadre ne ha viste tante, mi sento tranquillamente in grado di esprimere il mio parere. Senza cadere nella stupida tentazione del tanto peggio tanto meglio. Perché così ragionando non siamo tifosi viola e non si va da nessuna parte.
    Non ho visto la partita dall’inizio ma da circa il 20° del primo tempo.
    Rimango ancorato ai fatti.
    Giocavamo in casa della squadra che lo scorso anno è arrivata 2^ nel massimo Campionato Tedesco che non è certo una competizione di terza serie. Loro sono senz’altro più squadra della Fiorentina.
    Ho però visto una buona Fiorentina, per quasi tutta la gara. Le reti sono dovute ad errori marchiani che nessuna squadra di serie A si può permettere nemmeno quelle che lottano per non retorcedere dovute senz’altro ai cambi di assetto che le sotituzioni hanno imposto e allo stravolgimento degli equilibri necessari tra i reparti.
    Il primo Milenkovic dorme e si perde l’inserimento da dietro;
    il secondo per me è fuorigioco anche se di poco;
    il terzo è un passaggio sbagliatissimo che nemmeno in Primavera fanno.
    Ciò detto ho visto una buona Fiorentina, piuttosto compatta, con giocatori che si devono ancora assestare e altri che devono trovaree la forma migliore e inserire. Finché gli equilibri sono rimasti la Viola ha rischiato anche di passare in vantaggio e gli altri non è che abbiano dilagato. Vedo che ancora non è stato trovato l’equilibrio ottimale o il giusto giocatore per sostituire Badelj. Finché Gerson e Noorgard hanno girato la squadra è stata molto equilibrata. Veretout a mio avviso non può giocare nel ruolo di Badelj davanti alla difesa. si perde un potenziale di circa il 40% del giocatore. Davanti non siamo messi affatto male, ci sono buonissimi inserimenti e movimenti. Occorre che quando tutti saranno in condizione un po’ più di precisione e penso che i risultati arriveranno in dose massiccia. Dietro francamente vedo una gran bella squadra con i titolari (Pezzella, Milenkovic e Hugo) che sono veramente affidabili e forti. Il portiere sta dimostrando di essere ampiamente all’altezza.
    Per cui in tutta onestà, se non siamo così idioti da fare del disfattismo gratuito e incomprensibile, ci troviamo con una squadra che in poco tempo diventerà una delle realtà positive del Campionato Italiano.
    Sono molto fiducioso e, a aprte il risultato di oggi, ho chiara l’idea che arriveremo dove in pochi si aspettano che la Fiorentina arrivi.
    Convinciamoci che abbiamo veramente una gran bella squadra!!
    Forza Viola, dalla prossima domenica inizierà la nostra bellissima avventura, Firenze sarà sempre accanto a te!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Hap Collins - 3 giorni fa

    Che siete belle a tracciare righe? Ma trombate un pochinino tu vedi come vi si addolcisce il sangue…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Burlamacchi - 3 giorni fa

    Al di là delle boiate del bimbominkia nullafacente, concordo sul fatto che questo 433 si possa trasformare in un 343 (o simili) in fase d’attacco.

    In questa ottica, per me ha senso l’impiego di Milenkovic a destra. Meno offensivo di Biraghi, ma più utile in copertura, permettendo a Chiesa di coprire meno.
    Certo, rimango dell’idea che un terzino da quel lato poteva esser preso, ma Milenkovic in quella posizione non lo vedo come un errore da parte di Pioli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violentina - 3 giorni fa

      il vero problema è il terzino sinistro (ben poca cosa) non il terzino destro. speriamo se lo compri davvero il m***n.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Burlamacchi - 3 giorni fa

        Secondo me Biraghi ha fatto una buona stagione.

        Per carità, si può sempre trovare di meglio, ma vista la cinghia tirata, Biraghi non mi dispiace.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Violentina - 3 giorni fa

          boh non so, non me ne intendo molto ma sembra non ‘tappi’ come dovrebbe. se poi è concepito come ala e non terzino alzo le mani.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. 29agosto1926 - 3 giorni fa

      Al carnevale, li è il tuo posto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Burlamacchi - 3 giorni fa

        Cioè te di sabato sera d’estate, invece di uscire a vedere due ragazze, stai qua a fare sti commentini da bimbominkia?

        SFI GA TO

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Up The Violets - 3 giorni fa

    Per una settantina di minuti abbiamo giocato discretamente, quasi alla pari con una squadra che è stata seconda in Bundesliga e farà la Champions (ma che oggi ha spinto solo nel finale, con risultati evidenti). Paghiamo tre enormi fesserie in difesa ma, paradossalmente, a me preoccupa molto di più l’attacco: la difesa, al di là di queste defaillances, è infatti il punto forte delle squadre di Pioli e sono sicuro che le robe da dopolavoro viste oggi non saranno permesse contro la Samp.

    No, il vero problema è che in nove partite contro squadre professionistiche (diverse di categoria inferiore) si sono segnati solo quattro gol su azione, più un rigore. Segnali di un gioco organizzato ben pochi, ancora meno dell’anno scorso, data l’assenza di un regista. Simeone continua a pascolare per mancanza di lucidità, Vlahovic è troppo giovane per dargli una singola responsabilità, gli esuberi come Eysseric, Thereau e Saponara non fanno testo e per ora non possono certo bastare Chiesa, l’unico veramente in forma, e i due nuovi innesti che hanno debuttato nella ripresa, dimostrando peraltro di essere ancora ben lontani da condizioni accettabili. Non servono nuovi acquisti, servirebbero più schemi e maggiore preparazione. Soprattutto, in una simile situazione servirebbero più inserimenti da parte dei centrocampisti, ovvero quelli che ti hanno aiutato parecchio l’anno scorso, ma, con Veretout bloccato davanti alla difesa, Gerson tecnicamente discreto ma troppo lento e poco cattivo e Norgaard ancora troppo indietro sotto tutti i punti di vista (atletico, tecnico, caratteriale) per prendere in mano la squadra, l’unico a buttarsi negli spazi è Benassi, con precisione e quindi risultati piuttosto relativi.
    Sicuramente il calcio d’agosto non conta niente, altre squadre ben più forti hanno subito batoste ben peggiori, sicuramente sarà tutta una questione di preparazione, riprogrammata sul fondo senza i preliminari europei; ma l’esordio nel calcio vero (peraltro su un campo molto difficile) sarà tra appena una settimana e le indicazioni emerse dalle partite fin qui disputate non sono molto confortanti. Soprattutto perché non si riesce a capire se si tratti di banali difetti legati alla preparazione o del ripresentarsi delle stesse lacune in attacco che nella scorsa stagione, a conti fatti, ti sono costate l’Europa League.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. woyzeck - 3 giorni fa

      Hai ragione, l’attacco, ma soprattutto la manovra d’attacco è molto preoccupante, così come la capacità dei singoli attori di creare situazioni importanti o addirittura di risolvere quelle partite che risultano troppo bloccate… È una squadra che parte dall’ottavo posto e resta in linea con l’ottavo posto (perché ci sono sicuramente sette squadre più forti), posto che purtroppo è ancora lontano da dove la Fiorentina può e deve stare…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. theo.9_713 - 3 giorni fa

      Bell’ossevazione, teoricamente con i due innesti davanti abbiamo alzato il livello, passi da dias e thereau a Pjaca e Mirallas, il problema sono d accordo che è la costruzione di gioco, tiriamo troppo poco e facciamo proprio fatica ad arrivare al tiro, speriamo di beccare il jolly in questo Edimilson che mi pare un giocatore in grado di fare un po’ tutto, magari anche il mediano puro così si può spostare di nuovo Veretout più avanti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Enrico_tv - 3 giorni fa

    Perso contro una squadra più forte negli ultimi 20 minuti dopo diversi cambi con la tensione agonistica che scemava.. Direi che è un risultato che ci sta e c’è ben poco da fare i catastrofisti, con benassi e Simeone abbiamo sfiorato il vantaggio più di loro prima del calo finale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. andrea333 - 3 giorni fa

    Buona prova per 70 minuti poi la difesa ha iniziato a ballare in coincidenza con l’uscita di Hugo secondo me è un giocatore un po sottovalutato dai giornalisti . Ceccherini non si è ancora integrato negli schemi di Pioli.
    Oggi non contava niente e queste partite servono per individuare i problemi.
    Mi sono piaciuti Chiesa, Hugo, Gerson e anche Benassi ha fatto benino.
    Forza Viola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

      Non lo dire altrimenti il carnevalaio dei burlamacchi dice che non ci capisci niente!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. paolohendri_207 - 3 giorni fa

        Te sei veramente peso al pari dei vari Burlamacchi &co.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Burlamacchi - 3 giorni fa

        Ahahahahah ci sei proprio rimasto male!

        Comunque concordo che per un’ora è stata una buona prova.
        Poi è arrivata la SENTENZA di 29agosto1926, che si è avventurato ad elogiare in particolare la difesa, e abbiam preso 3 gol.

        Brutta sconfitta, ma ennesima bruttissima figura da pitoro di 29agosto1926.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

          La sentenza è arrivata alla fine del primo tempo mentre per la tua non c’è speranza è per la vita.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Il polemico - 3 giorni fa

            Ma non ti sembra di essere un po’ peso?sono sicuro che messo a Quattrocchi con una qualsiasi persona ti cachi addosso…secondo me la vita buttata via è la tua visto che hai tempo di commentare tutto quello che viene scritto…forse sei talmente triste che non ti resta altro

            Mi piace Non mi piace
          2. 29agosto1926 - 3 giorni fa

            Polemico io ho paura solo a leggerti figurati incontrarti di persona

            Mi piace Non mi piace
  16. theo.9_713 - 3 giorni fa

    Centrocampo e chiaramente il nostro reparto più debole, Noorgard mi è sembrato abbastanza timido. Dobbiamo partire bene domenica perché a mio parere siamo più forti della Samp, abbiamo un calendario poi piuttosto agile partire con una vittoria sarebbe ottimo. Non la vedo così grigia anche se a centrocampo secondo me manca roba e questo Edmilson mi sembra uno piuttosto completo che potrebbe farci molto comodo. Grossa pecca almeno per ora non aver sostituito Badelj con uno più pronto del danese. La difesa apparte gli svarioni di oggi mi sembra solida, mi sembra un po’ che la tattica sia ok prima non prendiamo gol poi in qualche modo( a maggior ragione quest anno con Pjaca Mirallas Simeone Chiesa) noi lo facciamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. STEFANO - 3 giorni fa

    Ragazxi state calmi, mi sembra un disfattismo generale, abbiamo perso ok. ma i goal sono venuti nel finale gara. Primo tempo siamo stati meglio in campo di loro che sono arrivati secondi dietro al Bayern. Cerchiamo di vedere i lati positivi di tutta la prestazione. Con la Samp tra una settimana sarà un altra partita. FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mario - 3 giorni fa

      Ok il risultato non conta, ma…Quante occasioni creiamo a partita?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Ale 1926 - 3 giorni fa

    Quando la Viola perde, si scrive subito eh?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Valdemaro - 3 giorni fa

    Squadruccia in linea con le ambizioni societarie.
    Chiesadipendenti. Se non fa la giocata lui siamo solo degli zombie. Pioli yesman ha un gioco non-gioco e il secondo anno solitamente fa sempre molto peggio del primo.
    D’altronde con una proprietà disinteressata che pensa solo ai tesoretti suoi farcendo la rosa di prestiti la speranza è quella che è.
    Salviamoci veloce.
    Arcobaleni viola per tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. carlinimoren_765 - 3 giorni fa

      sempre positivo…. cambi squadra e forse si divertirà, lasci a noi la gioia di tifare SEMPRE E COMUNQUE ALE’ VIOLA..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Valdemaro - 3 giorni fa

        Ma con quanti nick scrivi??
        Poi capita che sbagli e fai figuruccia come l altra volta…..
        Vai a festeggiare la bella prtita di oggi, lo scudetto del bilancio e il nuovo centro sportivo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

          Attento Valdemaro a non rivelare l’IP poi lo sai come finisce, tientelo per te!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. el_sup - 3 giorni fa

      burp.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Burlamacchi - 3 giorni fa

    Visto che il bimbominkia 29agosto1926 (che scrive anche col nickname “L’ironia è sprecata quando si usa sugli stupidi”, sono la stessa persona) ha passato il pomeriggio a commentare, attaccando chiunque dicesse qualcosa che non gli andava bene, è giusto ricordare che la cosa più bella di questo pomeriggio in cui purtroppo la Viola ha perso, è stata la sua figura a bischero.

    “Bene così, squadra solida dietro” ha scritto poco prima di prendere 3 gol.

    Considerando che ha detto che ci giocheremo il 4o posto col Napoli e che Norgaard è al livello di Badelj, direi che è il caso di fare gli scongiuri.

    L’unica speranza è che fra meno di un mese gli riparte la scuola e sentiremo meno delle sue bischerate.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

      Genio! Altrimenti come farebbe a sfilare più volte al festival del carnevale

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Burlamacchi - 3 giorni fa

        Burlamacco non è Burlamacchi
        Informati, leggi qualcosa a riguardo.
        Perlomeno le tue risposte potrebbero veramente essere taglienti.

        Così fanno ridere. Sembri proprio un ragazzetto che non sa fare a rispondere.

        In effetti non ha neanche senso considerarti tanto visto che sei solo un bimbetto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. el_sup - 3 giorni fa

          mentre ti giro al largo, da lontano, vorrei evidenziarti che la figura alla quale tieni tanto, non è certo un personaggio storicamente amico della fiorenza medice, anzi. il fatto che ti ci tenga tanto spiega quantomeno la tua acidità e la credibile possibilità che oltre che essere un Leghista de noattri sei pure lucchese. Il tuo simpatico Burlamacchi, oltre che ad essere un reazionario complottista è stato pure giustiziato dai su’ amici che ‘un lo reggevano più, bella figura. Ti conviene perciò dichiarare che il tuo riferimento è la maschera viareggina e ‘r tu’ posto è sul carro.
          con questo torno a girarti al largo, ma ti consiglio prima che continui a farlo con gli altri di studiare meglio il tuo idolo prima di additarlo come eroe, e di posare un mazzo di carciofi sulla sua triste statua in piazza san michele.
          ciao ciao

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. el_sup - 3 giorni fa

            “gira al largo gobbo, strisciato etc etc.”
            me lo scrivo da solo così risparmi il tempo.
            a un lucchese dovrebbe far piacere.
            ciao ciao

            Mi piace Non mi piace
          2. el_sup - 3 giorni fa

            a scanso di equivoci c’ho messo un mese a fare un account su sto sito e non so come cambiare ip. io so io e te….

            Mi piace Non mi piace
          3. Burlamacchi - 3 giorni fa

            Punto primo: hai rivelato il tuo terzo account. Quindi 29agosto1926, L’ironia è sprecata ecc ecc ed el_sup son tutti la stessa persona.
            Sei patologico. Fatti curare.

            Punto Secondo: Hai fatto bene a cercare, ma hai sbagliato città. Molto bella, ma non è la mia.
            E’ positivo però che a furia di dirtelo tu abbia studiato. Sei un bravo bimbetto vai.

            Punto terzo: Non ho detto che è “il mio eroe”. E’ solo un nickname.
            Non sono uno sfigato come te che passa giornate a scrivere qua con 3 o 4 nick diversi perchè le coetanee non ti filano.

            Ciao ba..! 😀

            Mi piace Non mi piace
          4. 29agosto1926 - 3 giorni fa

            Síndrome da Nick Siamo tutti29 agosto. Curati che è meglio

            Mi piace Non mi piace
          5. el_sup - 3 giorni fa

            Burlamacco, Burlamacco
            non ti prendo sotto ‘r tacco!
            mi diverto a stuzzicare
            chi di sport ‘un sa parlare.
            gente brutta come te
            mette male anco me!
            sei convinto d’esser ganzo,
            ma sei triste più d’un manzo,
            vedi troll e tanti nick
            che pare d’esse ar picnic
            dove mangi e bevi male
            manco fossi all’ospedale.
            sei fasullo e furibondo
            come quasi l’era ‘igGondo
            non hai spirito ne’ ironia
            t’è mancata un po’ di fia?
            hai il coraggio di insultare?
            molto meglio se vai ar mare!
            con ir cardo alla testa
            ti consiglio di far festa,
            son convinto che allo stadio
            hai bisogno della radio
            per sentire cosa fà
            la strisciata, quella là.
            se per te tifare viola
            vole dì rutta’ di gola
            hai un concetto molto strano
            che ti sfugge un po di mano.
            sei odioso, amico mio,
            non lo dico solo io,
            pensi sempre a quegli ip
            anco quando fai pipì?
            ne conosco due o tre boni
            che ti curan senza doni
            ne hai bisogno, dammi retta,
            vacci subito e di fretta.
            non rispondermi, fa’ un favore
            che ‘un ti cao pe’ du’ ore.
            Spero tanto in sto’ letargo
            che ti tenga molto al largo.
            Ci mancherà la tu’ eleganza
            ma non avrò ‘r mar de panza
            Scrivi pure che son pazzo
            ma io so’ io e tu ‘nsei’ncazzo.
            Se non t’entra nella zucca
            monta qui che vedi Lucca.

            Mi piace Non mi piace
          6. Burlamacchi - 3 giorni fa

            Ho letto le prime righe, poi mi sono annoiato caro el-sup/29agosto/L’ironia/ecc..

            Fatti una vita perchè di calcio e Fiorentina un tu capisci nulla.

            Poracci i tuoi genitori con un figliolo così

            Mi piace Non mi piace
    2. 29agosto1926 - 3 giorni fa

      Leggi l’analisi di Torricini e ti rendi conto ma, come dicevo per leggere bisogna sapere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Burlamacchi - 3 giorni fa

        Perchè te un’analisi da te non la sai fare eh?

        Ahahah porello. Guarda che le scemenze e la figura da cioccalataio fatta oggi restano!! :)

        Ciao ciccio!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

          Io le analisi le faccio da solo a te te le fanno, sia dallo psichiatra che da
          altre parti.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Burlamacchi - 3 giorni fa

            Uuuh che ripostona!!

            Vai a studiare che la scuola ricomincia e ti bocciano anche quest’anno

            Mi piace Non mi piace
    3. L'ironia è sprecata quando si usa sugli stupidi. - 3 giorni fa

      Caro Burlamacchi, credo proprio che lei si sbagli ma, chiaramente può dire quello che crede più opportuno. KIl sottoscritto vive in Germania e non so chi sia la persona alla quale mi accumuna. Se può farla felice autorizzo la redazione a verificare il mio ip, credo che dalla germania ce ne siano pochi, anzi faccio di meglio le do il numero così saprà controllare. Il mio IP è 84.16.226.17, può controllare lei stesso ma, al di la di questo, vedo che tra lei eil 29 agosto in quanto ad intelletto non c’è molta differenza e pertanto la saluto con la speranza che possa migliorare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Burlamacchi - 3 giorni fa

        Certo certo. Come no…

        Quante manfrine per scrivere su un sito. Doppi nickname, ip…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. 29agosto1926 - 3 giorni fa

    Concordo sull’analisi di Torricini, praticamente la nostra partita è finita con il goal mancato da Simeone, fino a quel momento non avevamo concesso, alla squadra titolare della Schalke, nessun tiro in porta. Poi siamo spariti sia tatticamente che atleticamente, speriamo sia dovuto ad un difetto di gioventù ma…….. domenica lo sapremo certamente. Comunque io tifo per vincere. Gli adepti di Valdemaro-IG, a cui si è aggiunto adesso Gazza (ma probabilmente è uno di loro con un altro nick) no! Loro tifano per PERDERE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Gazza - 3 giorni fa

    si ma noi quando li abbi<amo impensieriti?? sono 3 partite che nn facciamo un tiro in porta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

      Li abbiamo impensieriti quando hanno visto che cominciavi a commentare dopo essertene stato zitto per tutto il primo tempo. Ecco, li, hanno detto…….. mamma che bischeri!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. LCV - 3 giorni fa

      Abbiamo vinto un torneo proprio per aver fatto più tiri in porta delle altre squadre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. user-2073653 - 3 giorni fa

      È impressionante come 1gennaio1950 non riesca una volta che sia una a fare un commento nel merito. Solo leccate alla società e offese più o meno velate a chi la pensa diversamente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 3 giorni fa

        Dai oggi è andata bene, puoi scrivere in libertà!

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy