news viola

Terzino destro, si riapre il casting: il titolare stavolta c’è, la riserva…

Trovato il titolare, manca la riserva. O meglio, bisogna scegliere quella giusta, perché la Fiorentina attualmente ha ben quattro terzini destri sotto contratto

Stefano Fantoni

Ormai si è perso il conto delle stagioni in cui la Fiorentina non ha avuto un terzino destro di livello medio-alto. Nel corso degli anni si sono succeduti numerosi elementi su quella fascia e tutti o quasi hanno lasciato pochissime tracce sensibili.

In vista della prossima stagione, Stefano Pioli sembra davvero intenzionato a spostare definitivamente sulla corsia Nikola Milenkovic, che nasce centrale, ma, sulla scia di quanto fatto dal connazionale Ivanovic al Chelsea, si sta piano piano adattando con buoni risultati da esterno basso, con compiti esclusivamente difensivi o quasi. Trovato il titolare, manca la riserva. O meglio, bisogna scegliere quella giusta, perché la Fiorentina attualmente ha ben quattro terzini destri sotto contratto.

In rosa ci sono Vincent Laurini, che sarà obbligatoriamente riscattato a titolo definitivo dall'Empoli per circa 2 milioni di euro, e Bruno Gaspar, che invece è sul piede di partenza con possibile destinazione Portogallo (Benfica) o Grecia (Olympiacos). Dal prestito, invece, rientreranno alla base Lorenzo Venuti, reduce dalla retrocessione con il Benevento, e Kevin Diks, che invece ha avuto la possibilità di giocare in Champions con il Feyenoord e ha vinto la coppa nazionale. Un classe '89, un '93, un '95 e un '96: chi resterà in viola?

http://www.violanews.com/esclusive/studio-vn-seconde-squadre-la-possibile-graduatoria-fiorentina-dietro-atalanta-e-big/

http://www.violanews.com/news-viola/graziani-fiorentina-il-bilancio-e-lobiettivo-stagionale-della-valle-club-risulta-ancora-in-vendita/

tutte le notizie di