gazzanet

Sousa: “Pagata la fatica di giovedì. Rossi sta soffrendo, va aiutato”

"Sono dispiaciuto per il risultato ma contento per la squadra che ha lavorato tantissimo facendo un grande sforzo. Ringrazio anche i tifosi"

Alessio Crociani

Al termine del pareggio di Reggio Emilia arriva puntuale il commento del tecnico viola Paulo Sousa. Queste le sue parole ai microfoni di Sky: "Io arrabbiato? E' un sentimento troppo negativo, sono dispiaciuto. Sapevamo delle difficoltà di questa partita, il Sassuolo è una squadra molto equilibrata, con grandi qualità. Abbiamo pagato il dispendio di energie di giovedì scorso, lo si è avvertito particolarmente nel secondo tempo. Potevamo raddoppiare nel secondo tempo, avevamo creato molte occasioni per poter gestire meglio la stanchezza.

Nel secondo tempo eravamo quasi sempre anticipati e anche mentalmente eravamo stanchi. Nel finale abbiamo provato a spingere per cercare la vittoria. Sono dispiaciuto per il risultato ma contento per la squadra che ha lavorato tantissimo facendo un grande sforzo. Ringrazio anche i tifosi che sono venuti in tanti qua di lunedì. Gli mando un abbraccio. Oggi è andata così, ora dobbiamo pensare a recuperare velocemente per proseguire sulla nostra strada.

Rossi? E' un ragazzo che sta lavorando e soffrendo per arrivare ai suoi livelli. Tutti lo aspettano. Vogliamo aiutarlo ad arrivare a questo, per renderlo felice e per far sì che ci aiuti. Stiamo cercando di introdurlo nella competitività agonistica della partita. La sua espressione in panchina? Arriverà il suo momento, sono sempre fiducioso. Ha sofferto tantissimo negli ultimi due anni fuori dal campo. E' un ragazzo che va aiutato".