news viola

Sousa: “La maturità della squadra è evidente. Ilicic fondamentale, Kalinic straordinario”

L'allenatore viola nel post partita: "Chiesa? Stiamo cercando di inserirlo il più possibile nel gruppo della prima squadra. Zarate fuori? Scelgo i giocatori per vincere"

Redazione VN

Dopo la vittoria per 3 a 0 sullo Slovan Liberec, l'allenatore viola Paulo Sousa è intervenuto nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi: "Cristoforo non è un esperimento, sto cercando di usare tutti e valutare tutti per vincere il più possibile. Ha giocato molto bene quando andava alto, creava spazio a centrocampo, ma abbiamo anche rischiato poco. E' un giocatore che ha molta intensità e che cerca il tiro in porta: sono molto soddisfatto della sua prestazione, e come tutti cerco di inserirli pian piano nel nostro gioco. Questa squadra ha avuto buona capacità di triangolazione, abbiamo dovuto avere la giusta mentalità: maturi e intensi. Ci siamo riusciti benissimo. Sono sempre molto grintoso, sono passionale, amo il mio lavoro e cerco di spingere i miei ragazzi a vincere e fare una buona performance.

Zarate fuori? Scelgo sempre i giocatori per vincere le partite, guardo durante la settimana il lavoro di tutti e valuto l'avversario. Chiesa e De Maio? Oggi si sono inseriti bene, sono stati attenti e sono molto contento di loro.

Vi ho sempre detto che la squadra sta crescendo e sta arrivando al massimo della qualità, collettiva e individuale. In campionato abbiamo avuto delle partite dove meritavamo più punti. Cerco di eliminare tutti gli aspetti negativi per dare continuità ai risultati. Conosco i miei ragazzi e fino a poco tempo fa non eravamo riusciti ad arrivare a questo livello di qualità di gioco. La maturità è evidente. Puoi giocare male, può succedere di essere sfortunati, ma la squadra lavora sempre per avere dei risultati positivi.

Chiesa è un ragazzo sul quale puntiamo, lo stiamo aiutando per avvicinarlo al calcio professionistico. Stiamo cercando di avvicinarli al più presto. Kalinic dall'inizio ha fatto sempre prestazioni straordinarie, gli mancava la concretezza, ma adesso è arrivato anche il gol. Ilicic è fondamentale per il gioco della Fiorentina e quando c'è è determinante per tutta la prestazione della squadra".